Vacanze a Badesi? Si risparmia con le case in affitto

Archiviate le vacanze natalizie, è possibile già riprendere ad immaginarci dove potremo trascorrere le prossime vacanze estive, con la Sardegna che, ancora una volta, diverrà una delle mete più ambite.

Tra le numerosissime località turistiche dell’isola, si segnala per la sua bellezza ed economicità il piccolo borgo di Badesi, nel nord della Sardegna. Affacciato sulla Corsica, Badesi è una piccola perla costiera che ha nelle spiagge il suo punto di forza: estese per chilometri e caratterizzate da sabbia candida e finissima, sono ricoperte di ginepri e alcune di queste hanno la particolarità di essere attraversate dal fiume Coghinas. Il mare va dal colore turchese a quello azzurro ed è di una trasparenza sbalorditiva.

Non essendo stata pesantemente condizionata dal turismo di lusso, Badesi è accessibile anche a chi dispone di budget davvero ridotti, potendo contare su un’offerta ricettiva economica e diversificata. Le sistemzioni più vantaggiose sono le case affitto Badesi, ideali tanto per le coppie quanto per le famiglie con bambini, dotate di tutti i principali comfort e apprezzate soprattutto da chi vuole godersi le vacanze lontano da vincoli e orari come quelli imposti ad esempio dagli hotels. Le ville Badesi sono inoltre amoniosamente integrate con l’ambiente circostante e offrono spesso fantastiche viste sul mare; alcune di esse possiedono addirittura la piscina.

Trascorrere le vacanze a Badesi significa non soltanto godersi il mare ma anche divertirsi tanto: il paese, infatti, durante i mesi estivi è costantemente animato dagli eventi dell’Estate Badesana, dove si segnalano il Carnevale Estivo, che si svolge ogni anno il 13 agosto, e la Sagra Gastronomica, con la degustazione dei piatti tipici del luogo e che attrae anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti. Possono inoltre gioire gli amanti del surf a vela e della pesca: alcune spiagge sono particolarmente battute dal forte vento di maestrale e il comune di Badesi è teatro, ogni anno, di un’importante gara internazionale di pesca da riva.