Una vacanza in campeggio


Se desiderate una vacanza davvero libera ed a contatto con la natura la vostra scelta ricadrà su di un campeggio. Il sito campeggiitalia.net è dedicato a tutti coloro che desiderano trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze di campeggiatore.

Esistono diverse tipologie di campeggiatore, dai più spartani che partono solo con tenda e sacco a pelo alle famiglie più organizzate che dispongono di roulotte o camper attrezzati. Fatte salve le eccezioni, cioè coloro che fanno “campeggio libero”, scelta non semplice sia per le difficoltà logistiche sia perché spesso la pratica di questo tipo di campeggio è vietata su molti territori comunali, per tutti gli altri è necessario individuare un campeggio adatto e, nelle stagioni di massima affluenza, anche prenotare una piazzola per evitare la spiacevole situazione di trovarsi, magari dopo un lungo viaggio, a non avere un posto dove montare la tenda o sistemare la propria roulotte o carrello tenda.

Sul sito, divisi per regione e quindi per provincia, si trovano tantissimi indirizzi e recapiti di strutture in ogni zona d’Italia, al mare, in montagna od in prossimità dei laghi al fine di darvi la possibilità di organizzare la vostra vacanza, sia in caso optiate per un tipo di campeggio stanziale o itinerante; giusto a titolo di esempio il sito elenca due pagine di campeggi a Cagliari e tre in provincia di Napoli.

Nelle pagine del sito si trovano inoltre alcune recensioni di altre pagine web interessanti per gli amanti della natura e per chi sta organizzando le proprie ferie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *