Un libro che racconta di vita, di riconciliazione, di un viaggio dentro di sé: Paul A. Valenti


Io amo me stesso ma è amore non corrisposto” dello scrittore Paul A. Valenti è un romanzo autobiografico in cui l’autore si racconta attraverso il paese che lo ha accolto, il Vietnam.

Il libro è una sorta di raccolta di aforismi e pensieri che spingono il lettore alla riflessione per meglio comprendere la realtà che ci circonda.

Il protagonista del libro “Io amo me stesso ma è amore non corrisposto decide di lasciare la sua terra per cercare un’alternativa alla sua vita. Il posto che lo accoglie non sembra, a prima vista, un luogo facile con cui confrontarsi eppure il Vietnam diventa la casa di Paul A. Valenti.

Lo scrittore decide di raccontare la sua vita in modo particolare nel libro “Io amo me stesso ma è amore non corrisposto” e attraverso il suo sito www.paulvalenti.it mostra ancora di più se stesso.

Quello che ne consegue dalla lettura della sua storia è che la società spesso ci trasforma modellandoci secondo le sue regole e rendendoci felicemente tristi. Non bisogna quindi lasciarsi andare al volere di chi possiede il potere, ma è necessario riappropriarsi della propria vita, che potrebbe condurci molto lontano, persino in Vietnam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *