Torre delle Stelle: i vantaggi di affittare una casa vacanze


Spesso oscurata da località turistiche di maggiore popolarità, Torre delle Stelle ha saputo conquistarsi, soprattutto negli ultimi anni, un ruolo di primo piano nel panorama turistico del Mediterraneo.

Torre delle Stelle è un villaggio che sorge su di un promontorio lungo la strada costiera che da Cagliari porta a Villasimius, nel sud-est della Sardegna: nato intorno alla fine degli anni Sessanta, questo borgo offre il meglio di sé stesso soprattutto nei mesi caldi, quando è particolarmente animato.

Numerose le strutture ricettive presenti: dagli alberghi alle case vacanze Torre delle Stelle, con queste ultime particolarmente convenienti per vacanze di breve e lunga durata. La particolarità di questi immobili consiste nella loro posizione: essendo il villaggio costruito su un promontorio, godono tutte di una vista incantevole sul mare e sono circondate da profumata macchia mediterranea. Parecchie di queste sono gestite dalla società immobiliare Explore Sardinia, che dispone anche di diverse esclusive ville affitto Torre delle Stelle, a due passi dalla spiaggia e con piscina annessa.

Ma cosa vedere a Torre delle Stelle? Sicuramente le spiagge: Genn’e Mari e Cann’e Sisa, caratterizzate da sabbia bianca finissima e mare di un azzurro-verde dalle mille sfumature. Le spiagge, inoltre, si prestano ottimamente al gioco dei bambini, affacciandosi su acque di bassa profondità. Chi fosse alla ricerca di spiagge particolarmente selvagge può visitare quelle di Sa Ruxi, circondata da un boschetto di ginepri modellati dal vento e Mari Pintau (mare dipinto), famosa soprattutto per i colori delle sue acque.

Se invece ci si spinge verso l’interno non bisogna perdersi l’escursione al Parco Naturale dei Settefratelli e alle Foreste di Castiadas, dove si può incontrare il maestoso cervo sardo.

Tante le attività ricreative in cui cimentarsi a Torre delle Stelle: è possibile fare fishing e snorkeling, water skiing e immersioni, tennis e basket, oltre a stupende passeggiate a cavallo lungo i sentieri che si addentrano nella macchia mediterranea. Le notti d’estate sono inoltre animate dai vari eventi organizzati nell’arena del villaggio e dalla musica live e party a tema organizzati dai vari locali situati lungo la spiaggia. Questo è quanto offre Torre delle Stelle, il villaggio che, per la sua particolare posizione, può vantare l’estate più lunga di tutta la Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *