“Toleman. La nuova alba” di Luca Tornambé: un nuovo modo di scrivere libri!


Luca Tornambé è un artista particolare che, ogni volta, attraverso le parole e le immagini che raccoglie nei suoi libri sembra immergere il lettore in una realtà fatta di colori e forme fuori dall’ordinario.  Anche nel suo ultimo lavoro “Toleman. La nuova alba” è così.

Il libro è una raccolta di aforismi e poesie che come tema centrale ha la vita con tutte le sue sfumature. Tornambé accompagnata le sue parole con illustrazioni ipnotiche che lasceranno spazio alla fantasia del lettore.

Nel libro “Toleman. La nuova alba” ci sono quattro geni misteriosi della verità: la natura che crea esseri divini, il verbo della conoscenza, il gene che dialoga nei sogni e quello che libera gli spiriti dalle ombre inventando luci e forme ed evolvendo in coscienza.

Ma al di là di quello che lo scrittore sembra dirci c’è quello che il lettore deve cogliere attraverso la sua sensibilità.

Il libro di Tornambé va interpretato, non può essere semplicemente letto, solo addentrandosi si possono cogliere i valori e la contrapposizione dei sentimenti, così come la perdita e la rinascita che ogni uomo prova su di sé nel corso della sua esistenza.

“Toleman. La nuova alba” di Luca Tornambé è un libro che inizialmente va sfogliato, poi letto e infine riguardato per cogliere i vari significati che lo scrittore sembra lasciare distrattamente tra le pagine.

Leggendo quest’opera alla fine ci si ritroverà a riflettere su tematiche sociali e sentimenti personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *