Theheracles: il mercato dei prodotti di qualità e made in italy


Il mondo dell’e-commerce si arricchisce di una brillante iniziativa capitanata da un paio di ragazzi universitari italiani – già impegnati su Ebay –  che hanno lanciato Heracles.

Heracles è il primo mercato online in cui comprare e vendere prodotti nuovi o usati di qualità e valore. Chiunque può registrarsi e aprire un proprio negozio online mettendo in vendita oggetti in categorie che spaziano dall’abbigliamento all’informatica, dai gioielli al meglio dell’artigianato “Made in Italy” attraverso pochi e semplici passi.

Caratteristica di Heracles è il suo orientamento alla qualità dei prodotti e degli articoli: e’ possibile inserire esclusivamente prodotti autentici e articoli provenienti dalle migliori marche o dalle migliori botteghe artigianali. E si possono anche pubblicizzare le offerte promozionali sui propri prodotti attraverso una speciale sezione.

Heracles utilizza poi un complesso sistema di valutazione e promozione del venditore basato su standard qualitativi oltre che sui feedback ricevuti, in modo che, una volta a regime, sarà possibile individuare i negozianti più affidabili.

Inoltre il servizio è arricchito da nuove modalità e forme di vendita innovative tra cui una sezione per trovare i prodotti più ricercati; una speciale area in cui è possibile richiedere un articolo su misura o un oggetto specifico; una sezione per trovare i venditori nella propria città e zona per non pagare le spese di spedizione, e molte altre idee.

Fattore chiave è dato soprattutto dalla sicurezza e dalla semplicità dei pagamenti che possono essere ricevuti ed effettuati esclusivamente attraverso PayPal, il diffuso strumento di pagamento online noto per il programma di protezione degli acquirenti.

E infine le tariffe sono competitive: Heracles applica una tariffa di soli 0,20 € ad inserzione e il 3% in caso di conclusione della vendita: ci sembra un notevole passo in avanti rispetto ai prezzi  visti sino ad ora.

Gli obiettivi di Heracles sono di fornire un servizio più semplice, sicuro e innovativo utilizzando anche altri canali per comprare e vendere online rispetto a quelli sino ad oggi in uso.

L’iniziativa, come accennato, rappresenta alcuni promettenti giovani provenienti da diverse città italiane e dunque il progetto è del tutto “Made in Italy”.

Il sito si trova all’indirizzo: http://www.theheracles.com

seomngr

http://www.theheracles.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *