The Essential la trilogia di Carlo Belpoggio su amazon, cartaceo


coverThe Essential è la trilogia scritta dall’autore Carlo Belpoggio, un contabile romano che ha riscoperto la passione per la scrittura in età adulta, quando improvvisamente la sua vita è cambiata in modo radicale. L’autore ricevendo una risposta inaspettata, improvvisamente, si è trovato a vivere una vita non sua, almeno non quella programmata fino a quel momento fatidico… Sono bastati pochi minuti per decretare un grande cambiamento.

Da quel momento non solo ha cambiato casa e abitudini, ma ha riscoperto vivo in lui, la passione per la parola scritta, un mezzo importante per combattere il burrone nero in cui rischiava di essere risucchiato. Da questa esperienza nasce Second Life, il suo primo romanzo pubblicato in digitale, appunto, Seconda vita, dove l’autore racconta come, grazie ad alcuni momenti e passioni focali e importanti, come la musica e i ricordi della vita di gioventù, siano stati decisivi per scrivere la storia e combattere il triste epilogo che fino a quel momento si era delineato, invadendo il suo futuro.

Dopo questa prima esperienza nasce il secondo libro, The Angel, una storia arricchita con una nota fantasy stuzzicante; qui c’è il pianeta Gioia, dove vi soggiornano le anime di personaggi famosi umani, trapassate a miglior vita. Questo pianeta si trova vicino alla Terra, dalla loro postazione queste anime hanno il compito di vigilare sugli umani. Monitorano le loro vite e intervengono, se necessario, per indirizzare qualche umano verso la retta via, o magari dandogli solo la possibilità di scegliere un percorso diverso.

La trilogia The Essential

La trilogia The Essential si conclude con il terzo libro: The King. In questo libro il personaggio principale è un giocatore di tennis che giunge sulla vetta più alta del podio, diventando Il Re di questo sport, perseguendo uno stile di vita ambiguo e di dubbia moralità. Si scontra con colleghi che lo accusano di essere sleale, di assumere sostanze illecite per resistere energicamente agli incontri e, anche il suo stile di vita, ne risente. Il personaggio diventa ricco e famoso, ma conduce una vita di solitudine. Vive perennemente nelle sue camere di albergo, assume atteggiamenti discostanti e pericolosi, moralmente discutibili e illegali. Sul finale un colpo di scena potrebbe capovolgere tutto, e qui subentra un’anima del pianeta Gioia, del libro The Angel, che potrebbe essere decisiva per le sorti finali del tennista.

I tre libri si trovano in vendita singolarmente in formato digitale, ebook singoli da € 0,99, ma per una trilogia completa da leggere sotto l’ombrellone, trovate il cartaceo con un prezzo di comodo, poco più di 5 euro, per leggere insieme le tre storie della trilogia The Essential.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *