Tendenza autunno 2016: trecce, frisé e piastre capelli

Se hai i capelli lisci e a volte sei annoiata dalla loro piega prova a realizzare da sola un look mosso senza dover andare dalla parrucchiera. Cerchi un modo semplice per avere un’acconciatura ricca di volume e movimento? Con i capelli mossi apparirai subito diversa!

Cambia la stagione e cambiano le tendenze, come ogni anno: questo nuovo autunno 2016 ci accoglie con temperature miti e con novità sia dal punto di vista della moda che delle mode. Se nel guardaroba sono ormai tornati ufficialmente gli zainetti, i pantaloni palazzo e i bomber, gli anni ’80 sembrano voler tornare in auge anche nel look.

acconciatura-capelli-con-piastra-friseVia libera a frisè e acconciature eccentriche: durante la stagione fredda sarà il mosso geometrico a scatenare le fantasie di chi vuole stupire con originalità creando un look di tendenza. Per realizzare questo stile senza tempo vi basterà acquistare una delle piastre per capelli specifiche per il look frisè. Suddividendo la capigliatura in ciocche dovrete procedere piastrando le fasce di capelli avendo cura di utilizzare la placca più adatta a creare questo effetto molto speciale. Un ritorno all’adolescenza, un modo sbarazzino per sentirsi meglio davanti allo specchio!

Anche con le mini treccine potrete avvicinarvi al look frisè: lavate i capelli con cura e create tante piccole mini trecce, poi asciugatele accuratamente utilizzando il phon nella sua funzione più bassa, meglio ancora se l’aria è tiepida. 

A questo punto passate della lacca sulla vostra chioma e lasciate l’acconciatura in posa per tutta la notte. Il giorno dopo togliete le treccine avendo cura di effettuare questa operazione con calma e scoprite piano piano la vostra nuova capigliatura! Nessuna paura, se non dovesse piacervi basterà lavare i capelli e torneranno subito alla loro bellezza originale!

Se non siete in possesso del classico ferro per boccoli riuscirete a realizzare un mosso perfetto con la piastra lisciante. Cominciate lavandoli con i giusti prodotti e quindi scegliete shampoo e balsamo volumizzanti. Una volta lavati tamponateli con l’asciugamano e applicate uno spray protettivo per difendere i capelli dall’azione del calore.

Pettinateli con un pettine di legno e applicate anche un po’ di spuma. Quindi asciuga i capelli saranno e separateli in più ciocche. A questo punto prendete una ciocca e cominciate a ruotarla attorno alla piastra: tenetela per pochi secondi e poi liberatela spruzzando della lacca per fissare l’effetto. Infine passate le dita tra i capelli, così facendo darete un effetto mosso naturale.