Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros.opening Alessia Ciccone


Una nuova scena emerse, inizio anni 80′ ,in parte nei luoghi dell’act new romantic in inghilterra, quella sorta di suon di trombe che si estese cosi’ rapidamente da conquistarne le classifiche.
Mentre il nuovo pop elettronico prendeva piede tra i riffs cristallini dei sintetizzatori si fecero largo schiere di trombe spumeggianti che resero frizzante la nuova scena rock britannica.
A capeggiare l’armata variopinta dei New Funkers furono gli Spandau Ballet (Tony Hadley,Gary Kemp,Martin Kemp Steve Norman,John Keeble).
Ma oltre a loro molti altri sono i gruppi che impugnarono le trombe per dare vita ad una musica ricca di freschezza e di ritmo.

Torna in Italia live @Kofler Kafe’ Padova il 15 Ottobre 2016

Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros., con opening act di Alessia Ciccone.

Sonorità Post Romantic, ElettroPop Soul & Fusion,con un set molto particolare, in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono, percussioni, elettropad uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esclusive esibizioni italiane e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet.

Omaggio alla musica degli Spandau Ballet dunque, ma non solo: un tuffo nel mare primordiale dell’elettropop, del Funk&Fusion degli Spandau Ballet ,                                                                            della maestria di Steve Norman Sax & Percussions pioniere di un suono originale evolutivo quasi terapeutico ,post romantico, del pop elettronico tutto sintetizzatori e del superamento dello stesso in direzioni soul & funk nato dall’esigenza di vivere e sentire la musica pop come in un Moderno Flashback tutto dal vivo.

Alessia Ciccone, Fusion-metropolitan

Gli artisti cresciuti nell’area napoletana sono l’espressione più lampante di una città moderna ed antica al tempo stesso:pur con tutte le diversità musicali e letterarie,Ciccone Bros. sono Nunzio Claudio ed Alessia .
Napoletani di nascita che vivono la vita creandosi la propria colonna sonora e fanno della loro creatività musicale uno stile di vita,hanno vissutto 12 anni a Londra e 3 anni a Milano sono reduci dal successo del marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort, Alessia Ciccone canta e suona il sax e ha già accompagnato Steve Norman nelle precedenti esibizioni italiane dal vivo.

Iniziano nel 1990 con il progetto filosofico dalla 167 di secondigliano scampia chiamato Fiori Del Male.
Fiori Del Male era il tentativo di rappresentare i due aspetti fondamentali della vita, il Bene e il Male.
“Siamo tutti dei Fiori, puri dalla nascita, che lungo il cammino attraverso I’esperienza, tendono a sporcarsi.
In questo contesto, Fiori Del Male rappresentava la contaminazione del “fiore” ma anche la sua sopravvivenza e tenacia a rimanere il più possibile pulito, positivo, vitale senza farsi travolgere e cambiare … fino alla proposta Flowerpeace (fiori della pace) dove la vita,la musica si sono evolute facendoci sentire parte del mondo, influenzati dalle diverse esperienze,viaggi,culture,curiosità, voglia di conoscenza, è cresciuto il desiderio di capire e di confrontarsi.

Attraverso gli anni ,il tempo ha cambiato le circostanze ,evolvendole ed evolvendo lo stile di vita , dai primi articoli comparsi sulla repubblica di napoli – al corriere della sera di milano passando dal Roxy Bar di Red Ronnie fino all’arrivo a Londra nell’anno 2000.

Padova opening act

Per tutte le generazioni, anche le più giovani, vive ancora forte il mito degli anni Ottanta.

Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros, che già vantano precedenti esperienze, si dimostrano ancora molto affiatati,tra di loro si nota un’amicizia oramai duratura e per Norman si è tratterà di un piacevolissimo ritorno in Italia.

INFORMAZIONI

Nunzio Ciccone: 3665356316 – cicconenunzio@hotmail.it
Anna Degli Agostini: 3803055461, Area Nord Italia & Padova.
Patrizia Palombi: 3382199387, Area Roma & Lazio.
Fotografi ufficiali: Paky Cerza e Silvia Vacca.

Steve Norman live sotto gli occhi di Roma con Dj Claudio Ciccone Bros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *