Specchi d’acqua e splendidi giardini, il bello di vivere in una villa sul Lago di Garda

Possedere una villa sul Lago di Garda significa vivere costantemente in un sogno ad occhi aperti, poter respirare l’aria limpida e ricca dei profumi della splendida flora lacustre, godere della vista spettacolare di uno dei laghi più belli ed ammirati al mondo e vivere i piccoli paesi del territorio ricchi di tradizioni e sapori tipici.

La zona del Garda non è famosa solamente per lo splendido lago ma anche per i bellissimi giardini caratteristici che ne decorano le sponde. Chi ha il privilegio di abitare in una villa sul lago di Garda nei giorni di sole potrà recarsi a visitare queste splendide aree verdi ricche di attrattiva con l’intento di passare indimenticabili attimi di svago all’aria aperta circondati da bellezze artificiali innestate armoniosamente nel contesto naturale del territorio.

Il Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio (VR) a due passi dal Lago di Garda ed è stato eletto secondo Parco più bello d’Europa nel 2015 e Parco più bello d’Italia nel 2013.

In questo magnifico giardino ci si può perdere in mezzo a 600.000 metri quadrati di boschi e prati color smeraldo decorati da oltre 1 milione di tulipani e 30.000 rose nella stagione primaverile, si può giocare all’interno del labirito o osservare una quercia di oltre 400 anni.

La vita in una villa sul Lago di Garda non propone solamente splendidi giardini, ma anche interessanti orti botanici e arboreti ricchi di piante provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dai nostri territori mediterranei e da quello subtropicali.

Se si vuole vivere una vita sana, rilassante, esclusiva e ricca di profumi e colori non esiste miglior posto al mondo del Lago di Garda. Approfondisci l’argomento su ville sul Lago di Garda.