Sottomondo: La sfida è su Facebook

Buone notizie per i videogiocatori che amano il gioco di ruolo su browser: il gioco Fantasy Sottomondo diventa una applicazione Facebook e si ripresenta ai suoi fan con una meccanica di gioco resa più fluida e semplificata e con un trailer che vi mostra che cosa si può fare (ma solo per i ruoli di guerriero e, in parte, mago) in soli due minuti.

Il gioco è gratuito e si entra con il proprio profilo Facebook, anche se è possibile giocare fuori da FB in modalità fullscreen entrando dal sito web ufficiale (http://www.sottomondo.org).

Una volta entrati, si sceglie il proprio ruolo e da lì il modo di conquistare il controllo del regno dipende dalla scelta fatta: se siete un guerriero dovrete uccidere nemici e impartire ordini, se invece avete scelto di essere un vampiro o un lupo mannaro dovrete mordere e spargere l’infezione per creare nuovi adepti… e così via.

Particolarmente divertente la possibilità di impartire ordini ai personaggi controllati dal computer che si trovano nel castello, e la facoltà di piazzare vere e proprie trappole esplosive, usando creativamente gli elementi che il gioco offre.

Il gioco è adatto anche ai più giovani, ma piacerà ai meno giovani per il suo look un pò “vintage”, che lo rende ottimo come svago per le pause dal lavoro.

La pagina facebook è http://www.facebook.com/sottomondo… Buon divertimento!