Slitta la scadenza per l’iscrizione alle scuole superiori. I centri di recupero materie offrono servizi di orientamento scolastico


Ottima notizia per i classici studenti indecisi dell’ultimo anno di scuola media: slitta al 15 marzo la scadenza per l’iscrizione alle superiori. Lo comunica il Ministero per la Pubblica Istruzione. Insomma, un mese in più per compiere la difficile scelta di percorso. Anche Grandi Scuole, centro famoso per il recupero materie, vuole dare una mano con il suo servizio di orientamento scolastico.
Il percorso di studi per le scuole superiori è una delle scelte più difficili e importanti per la carriera di uno studente. Per questo non deve essere presa sottogamba. Grandi Scuole lo sa bene, e punta molto sul servizio per l’orientamento dei giovani: un colloquio per valutare attitudini ed aspirazioni del ragazzo.
Da più di vent’anni nel settore per il recupero anni scolastici, Grandi Scuole offre una gamma di servizi su misura delle esigenze degli studenti. I tutor di cui dispone possono guidarlo verso il superamento di una singola prova fino al completamento del percorso del diploma (anche più anni in uno).