Il sito di Mediobanca fatto da Engitel premiato da Istitutional Investor


Il sito di Mediobanca, sviluppato dalla web agency di Milano Engitel, è il migliore della categoria banche MidCap.
Il prestigioso riconoscimento è arrivato dalla testata americana Istitutional Investor.

Il riconoscimento

Il prestigioso riconoscimento è giunto dalla testata americana Istitutional Investor. Per la prima volta, la rivista ha analizzato anche le banche MidCap. Ha quindi stilato una graduatoria in base ai voti di 1600 investitori istituzionali e di 1000 analisti. Mediobanca si è posizionato al primo posto tra i 63 istituti analizzati in tre delle sei categorie prese in esame. Oltre al premio per migliore website, ha conquistato la vetta per altri 2 premi. Si tratta del miglior Analyst Day e del miglior Investor Relations Programme.

La collaborazione tra Engitel-Mediobanca

La qualità della collaborazione tra Engitel-Mediobancaha ricevuto così un ulteriore riconoscimento. Era già confermata dalla longevità del rapporto che le lega.  Dal 2010, infatti, Engitel cura il sito web di Piazzetta Cuccia. L’utilizzo del proprio sistema di content management, Spin&Go, permette alle varie divisioni della banca di aggiornare il sito in autonomia e di gestire altri servizi. un esempio è l’integrazione dei flussi di Borsa. Ma anche i tool offerti da Borsa Italiana per la parte di Investor Relations. E la gestione web delle Assemblee degli Azionisti.

Il CMS Spin&Go

Spin&Go nasce come prima release nel 1998 e nel 2004 viene adottato come unico CMS da Virgilio dopo una software selection durata ben 6 mesi. Già nel 2000 i Venture Capitalist vorrebbero Spin&Go come un prodotto “da scaffale”, ma Engitel preferisce fornirlo alle singole aziende come “acceleratore” del loro business online. In questi anni Spin&Go ha continuato la sua crescita ed oggi è considerato uno dei migliori CMS sul mercato grazie alla sua stabilità e versatilità. Spin&Go è sviluppato in tecnologia .NET (Microsoft), ma può interfacciarsi con qualsiasi altro sistema. A seconda delle esigenze il sistema può essere configurato per generare le pagine del sito in modalità: dinamica, statica, o semi-statica.

Un aiuto per il SEO

Il CMS Spin&Go è anche “Google compliant” ed è stato progettato con funzionalità SEO superiori agli standard W3C. Questo si traduce in un veloce lavoro redazionale di inserimento e aggiornamento dei contenuti, con, in automatico, una generazione perfetta di codice html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *