Le campagne SEM all’estero e le loro straordinarie potenzialità

Circa il 60% delle persone che navigano su internet effettuano ricerche online per trovare le informazioni di proprio interesse, il che si traduce in miliardi e miliardi di ricerche effettuati ogni giorno nel mondo. I numeri sono a dir poco da capogiro: solamente Google, il più famoso tra i motori di ricerca in Italia e in molti paesi europei e mondiali, ogni secondo processa qualcosa come 40.000 richieste!

Riuscire a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca è il sogno di chiunque abbia un sito web, ma oltre alle strategie SEO (Search Engine Optimization) non bisogna sottovalutare l’importanza di altri sistemi oggi a disposizione per accrescere il traffico diretto verso il proprio website.

Lavagna con scritta "Search Engine Marketing"
Fra di essi ricordiamo in particolare il SEM (Search Engine Marketing) che, sfruttando annunci la cui apparizione avviene in modo contestuale ai risultati delle ricerche effettuate dagli utenti web, può offrire un vantaggio competitivo tutt’altro che trascurabile rispetto alla concorrenza.

Pianificare e portare avanti campagne SEM di successo è una questione complessa e il grado di difficoltà non può che aumentare in maniera esponenziale quando il target è un paese estero, e non solo per questioni di lingua.

Occorre infatti comunicare con gli utilizzatori di internet in modo convincente, mirato e consono alle loro aspettative, facendo leva su quelle che sono le preferenze e gli aspetti caratteristici del mercato target. Un’impresa non da poco, che spesso le web agency italiane da sole non sono in grado di gestire, ma che è il pane quotidiano di Ranking Road, società presente in 10 paesi europei che affida agli staff locali – esperti e competenti – le campagne all’estero dei propri clienti.

Scopri cosa Ranking Road può fare per te in Inghilterra, Francia, Svizzera, Bielorussia, Belgio e in altri paesi europei visitando il sito web rankingroad.com oppure contattando lo staff italiano al numero 0521 969489 oppure tramite l’e-mail run_it©rankingroad.com.