Scuderie del colle – Lounge bar Roma Colosseo – Il vintage incontra la modernità


Il gusto vintage del lounge bar

L’aggettivo “vintage” nel lessico quotidiano è sempre connesso al mondo della moda, con riferimento a capi di vestiario, bigiotteria, oggetti di arredamento d’epoca dal gusto sorpassato e démodé, che evocano periodi remoti o testimoniano lo stile di un determinato periodo. La tendenza di guardare al vintage si è particolarmente diffusa negli ultimi tempi, abbracciando non sono abiti e arredamento, ma entrando a far parte del quotidiano.

Nel gentlemen’s club “Scuderie del colle”, il vintage è una filosofia di vita, un modo di concepire un ambiente nel suo gusto estetico ma anche nel modo di viverlo. Nascosto tra la vegetazione del parco di Colle Oppio, questo lounge bar a pochi passi dal Colosseo, accoglie i propri ospiti per un momento di relax fuori dall’ordinario, nella tranquillità e pace di un luogo che sembra uscito dal sogno di Alice.

Un inaspettato tocco moderno

Il gusto vintage non trascura tuttavia l’attenzione verso una proposta culinaria originale: ogni piatto realizzato raccoglie in se diversi racconti di viaggio provenienti dal bagaglio esperienziale dello chef. Sapori nuovi e sconosciuti e accostamenti inusuali; in una parola, mixage.
Questa è la natura de le “Scuderie del colle”.
È dal connubio di antico e moderno che emergono risultati straordinari, piatti indescrivibili che solo chi ama sperimentare può scoprire pienamente apprezzandone l’audacia.
Questa filosofia accompagna anche la preparazione dei drink realizzati in modo creativo e originale con l’aggiunta di un ingrediente segreto che rende tutto più interessante.

Come Le Cafè de Paris…

Le “Scuderie del colle” rappresenta la versione moderna degli antichi caffè parigini dove si incontravano artisti e letterati, illustri o meno, per discutere di tematiche di comune interesse.
La tessera e la parola segreta per accedervi sono elementi caratterizzanti per rendere ancora più esclusivo un locale la ci unicità è riscontrabile in ogni dettaglio. L’identità di “Scuderie del colle” è tutta in divenire, si sta plasmando lentamente come argilla nelle mani di giovani intraprendenti e coraggiosi che vogliono ridonare spessore ad una società che ha perso di vista le cose migliori della vita.
Da quest’idea viene fuori l’accostamento con buon cibo e buon vino.

L’equilibrio di moderno e retrò danno vita ad un luogo speciale tutto da scoprire e assaporare con tutti e 5 i sensi.
“Scuderia del colle” si trova a Roma in Via delle Terme di Traiano, 4A.
Contatta la struttura attraverso il sito web oppure direttamente tramite telefono, richiedi tutte le info di cui hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *