Scegliere di studiare inglese in Australia


Scegliere di studiare inglese in Autsralia, preferendo questa nuova meta rispetto al più tradizionale Regno Unito piuttosto che gli USA, è una scelta di cui verrete sicuramente ripagati. In Australia non solo potrete usufruire di uno dei migliori sistemi scolastici al mondo ma imparerete a conoscere anche di uno stile di vita sicuramente diverso da quello italiano.

Inglese in Australia

La scelta di venire a studiare inglese in Autsralia è dettata da numerosi fattori. Sicuramente uno dei motivi principali riguarda la rinomata qualità del sistema formativo australiano. Ogni anno il Governo australiano investe molto nel sistema formativo.Iin particolare per garantire standard educativi molto alti agli studenti stranieri che decidono di frequentare un corso di inglese in Autsralia, è stato creato il NEAS (ente di accreditamento delle scuole di lingue) il quale garantisce che tutte le Scuole iscritte a questo ente abbiano determinati standard. Ottenere un titolo di studio in Australia dunque vi verrà riconosciuto a livello internazionale aumentando così il valore del vostro Curriculum.

In Australia inoltre vi troverete in un ambiente giovane, dinamico e multiculturale molto stimolante dove potrete conoscere ragazzi da tutto il mondo che come voi hanno deciso di frequentare un corso di inglese in Autsralia.

Corsi di inglese in Australia

La maggior parte dei ragazzi che decidono di venire in Australia per migliorare il proprio inglese scelgono il Corso General English. Questo è diviso in vari livelli, dal principiante all’avanzato, e prevede periodicamente dei test per controllare il miglioramento delle competenze linguistiche dello studente e, in caso, proporre un avanzamento del livello. Questo corso è sicuramente il più adatto a chi vuole studiare inglese in Autsralia.

Altro corso molto frequentato è quello di Preparazione all’esame IELTS. Questo corso è ovviamente molto più intensivo ed è rivolto a chi vuole ottenere la certificazione IELTS richiesta in molti paesi (compresa l’Australia) se si vuole frequentare un corso universitario.

Oltre a ai due corsi sopracitati in Australia potrete frequentare il Corso Business English, per migliorare il vostro inglese in ambito professionale, e il Corso EAP (English for Academic Purposes).

Qualunque sia il motivo che vi spingerà a ferquentare un corso di inglese in Autsralia sicuramente non ne rimmarete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *