Satiricus – Ristorante zona San Pietro – Roma


Nei dintorni di San Pietro, a Roma, in una delle zone più turistiche della città, c’è Satiricus, un ristorante – pizzeria raffinato che unisce uno stile antico con riferimenti all’epoca imperiale e una cucina tipicamente romana e gustosa. Questo locale nei pressi del Vaticano, può ospitare ben 200 coperti a pranzo e a cena, e durante la stagione estiva è possibile occupare anche una cinquantina di posti in un’area esterna suggestiva e accogliente.

I profumi e i sapori della cucina italiana sono i protagonisti del Satiricus, dove lavora un personale attento ed esperto, oltre a cuochi di alto livello con una grande esperienza alle spalle per fornire ai clienti un menù vario e da provare, dagli antipasti ai primi, i secondi, gli imperdibili dessert o una buona pizza per chi preferisce. Se si è in gruppo in giro per Roma e non tutti hanno voglia di mangiare la pizza o un primo, il menù del Satiricus mette d’accordo tutti, con ricette di pesce, carne, pizza e tante altre soluzioni in un unico posto.

L’area esterna offre un panorama mozzafiato sul colonnato di San Pietro e, soprattutto durante una bella giornata di sole, questo aggiunge qualcosa in più al cibo cucinato con cura, con ingredienti di qualità. Alcuni giorni il pranzo e la cena possono essere anche accompagnati dalla musica dal vivo, infatti vi è un palco disponibile per alcuni eventi in calendario. Ogni giorno al Satiricus è possibile mangiare bene dalle 9 di mattina alle 24, ma è anche un posto perfetto per organizzare un evento privato o aziendale, come anche compleanni, feste di laurea e altre ricorrenze speciali.

Una città come Roma offre molte alternative per gustare dei piatti della tradizione italiana cucinati con cura, ma nei pressi della città del Vaticano, sono molti i turisti che si muovono numerosi per un momento di pausa a pranzo per poi riprendere a visitare le numerose attrazioni di Roma, oppure rilassarsi a cena, mangiando qualcosa di buono e salutare. Il Satiricus ha una sua identità che lo contraddistingue dal resto dell’offerta gastronomica romana, con momenti di satira legati al passato storico, e una cucina “open” che offre la possibilità di consumare un buon pasto in ogni momento della giornata. Anche per l’aperitivo è possibile fermarsi al Satiricus con un happy hour in cui un buon drink viene accompagnato da un buffet ricco e gustoso che aiuta ad aprire lo stomaco per poi andare a cena o fare una passeggiata per i vicoli suggestivi di Borgo Pio. Il Satiricus è un posto speciale proprio perché unisce la tradizione e la storia con la modernità di eventi dal vivo, comodità e intrattenimento per tutti i gusti, senza dimenticare la buona cucina italiana che spesso viene sottovalutata.

Da Castel Sant’Angelo, San Pietro, i Musei Vaticani, lo shopping per il quartiere Prati, sono molti i luoghi da vedere intorno a questo ristorante pizzeria, che vanta un’ottima posizione di giorno o di notte per turisti e non. Il sito ufficiale www.satiricus.it offre tutte le informazioni necessarie, dal menù alla gallery degli ambienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *