Saper parlare in pubblico per avere successo

A Milano nei giorni 1 e 2 ottobre 2011 HEA Formazione organizza un corso di public speaking. Tante le ragioni per partecipare, vediamole insieme.

Diciamo subito che parlare in pubblico è una di quelle abilità che ti aiuteranno ad avere successo nella vita e nel lavoro. I vantaggi che derivano dal padroneggiare questa capacità sono numerosissimi, vediamone alcuni:

– Innanzitutto ti aiuterà ad aumentare la fiducia in te stesso: dal momento che parlare in pubblico è una delle paure più diffuse nella nostra società, padroneggiare l’arte del public speaking ti permetterà di avere fiducia nell’affrontare anche le sfide future e gli ostacoli che la vita ti porrà davanti.

– Ti aiuterà a sentirti a tuo agio con le altre persone, compresi gli estranei. Se sarai in grado di entrare in una sala piena di persone sconosciute ed iniziare a parlare, allora incontrare persone nuove, sorridere, stringere la mano e magari iniziare una trattativa, per te, sarà un gioco da ragazzi

– Ti aiuterà a sviluppare le tue abilità di comunicazione verbale e non verbale.

– Ti darà una marcia in più nel lavoro, per promuovere le tue idee, per promuovere te stesso o quando il tuo datore di lavoro o un tuo cliente ti chiederanno di parlare ad una riunione, ad un convegno, ad una manifestazione. Prima o dopo nella vita sarai chiamato a farlo, tanto vale che tu sia già preparato.

– Migliorerà le tue abilità di vendita, perché tutti in un modo o nell’altro siamo chiamati a vendere. E se sei un venditore professionista la tua capacità di comunicare efficacemente con gli altri migliorerà notevolmente i tuoi risultati economici.

– Ti darà maggiori capacità di convincere le persone, perché sarai in grado di padroneggiare l’arte della voce, gestire le emozioni, affrontare le critiche e le situazioni delicate.

– Migliorerà i tuoi risultati ed il valore con il quale ti percepiranno gli altri in ogni area della tua vita, dal lavoro, agli amici, a casa.

– Se sei uno studente, riuscirai a proporti meglio e a ottenere voti più alti a scuola o all’Università.

Potremmo forse continuare con una lista lunghissima di vantaggi che il saper parlare in pubblico ti può dare, ma più semplicemente vogliamo ripeterti che è un’abilità fondamentale per avere successo nella vita.

Non precluderti questa possibilità!

Partecipa al corso Parlare in pubblico che si svolgerà a Milano nei giorni 1 e 2 ottobre 2011.

Beneficia dell’offerta Golden Minute e iscriviti al corso ad un prezzo super scontato: solo 287 euro + Iva, anziché 470 euro + Iva (l’offerta è valida solo per questa edizione).

Per avere maggiori informazioni e per iscriverti visita: www.heaformazione.com