Registrazione domini in tempo reale


È risaputo che il destino delle cose risiede spesso nel loro nome; ciò è quanto mai vero per i siti internet. La nostra pagina internet non è altro che un’infinita sequenza di numeri custodita in uno spazio delimitato da un’ulteriore sequenza numerica che sta ad identificare un server, la macchina fisica che ospita il nostro database. Per raggiungere questo spazio un qualsiasi utente di internet deve digitare, nel preciso ordine in cui si trovano, i numeri della sequenza separati da punti; è facile intuire che ricordare a memoria questi numeri è fattibile per pochi ed isolati casi, ma basare l’intero traffico telematico su questo sistema equivarrebbe a rendere la rete un servizio a panneggio di pochi eletti.

A questo proposito si è scelto saggiamente di associare l’indirizzo IP a sequenze alfanumeriche seguite da punti ad identificare un dominio; in questo modo, digitando una o due parole accediamo ad un servizio altrimenti anonimamente siglato da numeri, e possiamo facilmente individuare i siti internet che ci interessano nelle ricerche e ricordarne altrettanto facilmente le parole che li richiamano.

Occorre però specificare che la questione non è semplice come appare: è ovvio che il migliore dominio per creare una pagina che parli di danza sia “danza.it”, così come è ovvio immaginare che prima di noi ci abbiano pensato migliaia di altri appassionati di danza, e che lo stesso accadrà con qualunque altro settore, argomento o “keyword” a cui vogliamo affidarci. Come si può allora controllare la disponibilità di un dominio su internet? E una volta attestata tale disponibilità, come possiamo registrare un dominio? Che forma avrà il nostro dominio, e a quali servizi sarà associato?
A dare una risposta a tutti questi interrogativi interviene http://registrazionedomini.darwin.it, un comodo servizio ondine che permette di verificare la disponibilità del dominio da noi scelto dandoci l’opportunità di decidere per uno tra i principali domini primari disponibili (dominio.com, dominio.it, dominio.fr, dominio .eu etc.), associati a diversi costi, tutti corredati da servizio email da 1Gb.

Oltre alla semplice assegnazione del dominio classico http://registrazionedomini.darwin.it ci permette di prendere in considerazione diverse convenienti opzioni come il dominio nominale (dominio .name).
Insomma http://registrazionedomini.darwin.it è un servizio ondine semplice e facilmente accessibile a tutti che offre una gamma di soluzioni imprescindibili per chi, come noi, vuole accedere all’universo di Internet dalla porta principale, partendo col piede giusto in un mondo dalle innumerevoli opportunità commerciali, di informazione e di svago ed allo stesso tempo caratterizzato da un’enorme varietà di competenze e livelli professionali ed una concorrenza quanto mai elevata.

Per il nostro primo viaggio nella rete affidiamoci ai veri professionisti del settore, a nostra disposizione per cercare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Il mercato globale è aperto a tutti, non lasciamoci sfuggire quest’occasione!
Autore:

Stefano Giacinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *