Regione Liguria: il bando analizzato da Cogefim S.r.l.


Le opinioni di Cogefim S.r.l., realtà di riferimento nel settore dell’intermediazione aziendale, immobiliare e industriale, valuta positivamente il bando di Regione Liguria che dispone incentivi per gli investimenti non produttivi delle imprese agricole.

Regione Liguria, incentivi alle imprese agricole per investimenti non produttivi: le opinioni di Cogefim S.r.l.

Ottiene una valutazione positiva da parte di Cogefim S.r.l. il bando a sportello aperto dalla Regione Liguria per supportare le aziende agricole negli investimenti non produttivi. Entro il 30 settembre 2016 potranno presentare domanda per ottenere l’incentivo le imprese agricole in forma singola o associata, gli enti pubblici in forma associata, gli enti parco, i proprietari e i gestori di terreni in forma associata. L’investimento oggetto del contributo deve però essere connesso all’adempimento degli obblighi agro-climatico-ambientali: un requisito fondamentale, come evidenzia Cogefim S.r.l. nelle sue opinioni. Nel bando si legge inoltre che le risorse finanziarie messe a disposizione ammontano complessivamente a quattro milioni di euro. Nello specifico per gli investimenti di ripristino dei muri a secco, l’aiuto viene quantificato in 105 €/m² di muro effettivamente ripristinato, pari al 100% del costo standard. Per le altre tipologie di investimento contemplate nel bando, come la costituzione di filari atti alla protezione di specie selvatiche, realizzazione di invasi d’acqua e di punti di osservazione per la fauna selvatica, il contributo è pari al 100% della spesa ammissibile.

Cogefim S.r.l.: il ruolo della società nel settore nell’intermediazione aziendale immobiliare

Attiva da oltre trent’anni nel ramo dell’intermediazione aziendale e immobiliare, Cogefim S.r.l. opera in tutta Italia assistendo i clienti in operazioni di compravendita e nella creazione di partnership e joint-venture. La società si incarica di tutti gli aspetti tecnici, burocratici e giuridici, fornendo un’assistenza completa e improntata sulla massima soddisfazione della clientela. Grazie all’esperienza maturata in questi anni e alla profonda conoscenza del mercato, Cogefim S.r.l. cura anche recensioni e propone opinioni su temi inerenti alla sua attività, che sono pubblicate su autorevoli testate e siti tra i quali Il Sole 24 Ore e Affari e Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *