Recensione delle Migliori Scuole di Recitazione in Italia

Oggi, quando un ragazzo di vent’anni si chiede “come si diventa attori?”, la risposta è a portata di mano e può trovarla nella nuova Megadirectory LeScuoleDiRecitazione.it, il blog aggiornatissimo e completo ideato da Francesco Califano, già promotore di LaNostraTv.it, blog di critica televisiva,  e del portale di pubblicazione di casting per lo spettacolo Lavorare Nello Spettacolo.
Il format è lo stesso, ormai collaudato con successo: chiarezza nei contenuti e freschezza nella forma grazie all’apporto di redattori giovani e preparati, in consonanza con il target di pubblico a cui è rivolto.

La risposta all’aspirante attore, dicevamo, è a portata di mano ma non è scontata e acritica: viene fornito al lettore un grosso numero di informazioni su tutte le scuole di recitazione presenti nel territorio nazionale, divise per regione per facilitarne la consultazione e sempre in aggiornamento.
Sì, perché negli ultimi anni si è verificato un proliferare di scuole dovuto anche al crescente interesse verso la cultura dello spettacolo sia da parte del pubblico che dei mezzi di comunicazione, con il conseguente moltiplicarsi di occasioni e possibilità di esibirsi e di trasformare la propria passione in una professione. Così sorge la necessità di districarsi nel labirinto dei nomi, e questa è la mission  di LeScuoleDiRecitazione.it : l’utente si muove nel sito con facilità tra le pagine chiare ed eleganti, in cui sono offerte indicazioni precise per ogni scuola, tra cui le specializzazioni, i docenti, i programmi, i costi e le modalità di ammissione e frequenza.

Facciamo allora i migliori auguri al ragazzo che ha trovato la sua scuola di recitazione (e quindi è già a metà dell’opera…) e alla nuova Megadirectory che compie un’opera di divulgazione fondamentale, perseguendo l’importante obiettivo  di favorire l’arte e i giovani artisti nel delicato periodo della loro formazione.