Realizzazione Siti Web: La Tua Azienda Ne Ha Bisogno


Realizzazione Siti Web, Creazione eCommerceIn un periodo di crisi economica come quello che sta vivendo l’Italia in questo frangente storico, diventa importante, se non addirittura vitale per ogni azienda rivalutare le proprie scelte aziendali per riuscire a fronteggiare la crisi e, magari, riuscire a riprendere la propria crescita.

Anche se parlare di crescita in questi momenti di crisi può apparire esagerato, i dati fotografano una situazione leggermente diversa. Uno studio condotto dal Boston Consulting Group per conto di Google sulla situazione tra web e imprese in Italia, denominato “Fattore Internet”, ha dimostrato come le aziende che siano attive online abbiano mostrato tassi di crescita positivi rispetto alle aziende presenti online o non presenti affatto, che mostravano tassi di crescita negativi (quindi decrescita).

Lo studio distingue le aziende attive online da quelle semplicemente presenti online. Queste ultime si sono solo sforzate nella creazione di un sito web mentre le prime, oltre alla realizzazione sito web si sono prodigate anche in attività collaterali, come il posizionamento sui motori di ricerca, la SEO ed hanno investito in pubblicità online. Le aziende attive online sono cresciute maggiormente ed hanno assunto nuovo personale, a differenza delle concorrenti che sono calate ed hanno ridotto i propri organici.

I risultati sono chiari ed evidenti: la realizzazione di un sito web aiuta le aziende a crescere. Se oltre alla creazione di un sito internet, un’azienda investe anche in attività di promozione online allora il successo è garantito e la crescita è quasi assicurata.

Le PMI che più hanno investito ed ottenuto risultati si trovano nelle grandi città produttive del nord, come Milano e Torino, e nel Lazio, con la capitale Roma. Bisogna quindi pensare che vada invertito il rapporto causa effetto: chi investe nel web diventa grande e non che solo i grandi investono nel web.

Per garantire questi risultati, tuttavia, è importante che gli investimenti nel settore Internet vengano fatti seriamente, affidandosi a veri professionisti del web. Un sito realizzato da qualcuno senza competenza può, infatti, risultare solo un costo per l’azienda, che dopo aver investito piccole cifre in progetti scadenti resta scoraggiata e perde la fiducia nel mezzo informatico.

Affidarsi ad una web agency seria è il primo passo verso il successo. Non tutti riescono nella creazione siti web e pochi riescono a portare risultati tangibili ai propri clienti. Kelta Web Agency è una giovane realtà che si fa spazio nel panorama italiano del web, offrendo a PMI soluzioni web integrate, che vanno dalla realizzazione di un sito internet alla sua promozione online mediante SEO e posizionamento sui motori.

Visitando www.keltawebagency.com si possono scoprire tutte le promozioni in corso e richiedere un preventivo gratuito per la realizzazione di un sito.

Continuare a rimandare non conviene. Per battere la crisi è necessario investire nell’innovazione. Idati lo dicono chiaramente. Affidarsi ad una Web Agency seria ed affidabile è sempre una garanzia di successo.

ideacommerce

Sono un giovane sviluppatore con la passione per il web. Dopo la laurea in ing. Informatica mi sono appassionato di eCommerce e Web Marketing. Attualmente sono specializzato nella realizzazione di portali ecommerce, strategie di PR online e advertising per trovare clienti e aumentare le vendite attraverso internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *