RADIO e xister presentano MENCRAFT – Makers Festival 12-16 Giugno – ROMA


5 giorni in cui RADIO invita a riflettere sul confine tra artigianato e opera d’arte, tra status d’artista e qualifica di artigiano.Singole personalità, gruppi di lavoro e piccole imprese esponenti di quella che chiamiamo ‘NEW WAVE’ dell’artigianalità contemporanea; in una parola i nuovi Makers.

MENCRAFT esporrà Motociclette assemblate manualmente e chitarre di alluminio artigianali. Tavole da surf prodotte nell’adriatico e prototipi abitativi per i senzatetto delle nostre città. Un film porno didattico e il manifesto dello ‘streetfood’ ma anche cosa vuol dire essere un punk minorenne in Crimea e suonare afro-beat per il mondo anche se sei nato a Ravenna.

Persone e cose provenienti dal Libano come da New York, dalla penisola arabica come da Los Angeles, Da Bergamo come Ravenna.

I makers ci racconteranno le loro storie, i loro progetti.

Conosceremo a fondo il lavoro di Davide Caforio, Felix Thorn, il laboratorio N.O.A.H. guitars, il collettivo Tour De Fork, Sergio Messina e molti altri.

Una fitta programmazione di concerti e performance dal vivo accompagnerà l’esposizione lungo tutto l’arco della settimana : la Classica orchestra afro-beat, ensemble barocco di 11 elementi che suona le musiche di Fela kuti accompagnati dal figlio Seaun Kuti in persona, una commissione speciale di MENCRAFT per una prima assoluta, forse irripetibile; il live di Machinedrum, genio newyorkese autore di uno dei dischi di elettronica dell’anno; J-ROCC maestro del nostro tempo, eleva la figura del dj a quella di musicista e intrattenitore di lusso; Mombu, mostro afro-noise potenziato per l’occasione da un gruppo di percussionisti africani; il reading dell’attore Valerio Aprea accompagnato da due musicisti e molto altro ancora nel programma di MENCRAFT.

 

MENCRAFT è completamente gratuito. Segui tutte le news su Facebook:https://www.facebook.com/mencraft Roma 12-16 giugno 2012

RADIO – Locate,tune, amplify. Un think-thank permanente su culture emergenti, media contemporanei e pratiche di vita. Radio progetta e produce contenuti nati dalle passioni di singoli talenti, preparati a rapportarsi con il mercato. Radio crede nell’economia della cultura come motore per la crescita, individuale e d’impresa. www.radio-lta.com

xister

Agenzia creativa specializzata in media emergenti. Festeggia i suoi 10 anni di attività con un grande evento nel programma del Festival. E’ partner di RADIO. www.xister.com

Autore: Radio – Locate,tune, amplify

info@radio-lta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *