Presentazione del nuovo Master in Credit Management & Relationship Banking di ISB


Al via le iscrizioni al nuovo Executive Master in Credit Management & Relationship Banking dell’Istituto di Studi Bancari (ISB).

Il focus è ovviamente sulla qualità del credito. Gli effetti della caduta produttiva si stanno infatti ripercuotendo pesantemente sui conti delle Banche sotto forma di aumento delle sofferenze.

Per questo motivo il tema del rischio di credito e su come riuscire a contenerlo attraverso una tempestiva ed efficiente rilevazione, diventa oggi più che mai il fulcro dell’attività di ogni Banca ed un’importante area di specializzazione come sostiene il Dott.  Corrado Bei, coordinatore e docente del Master: “il processo di valutazione e gestione del credito è diventato di fondamentale importanza in Banca, in relazione anche all’attuale contesto macroeconomico e normativo. Il Master mira a fornire un set amplio e completo di competenze basate sulla best practice di settore che permetta una riqualificazione professionale per chi opera in Banca, ma è anche un ottimo supporto formativo per chi vuole entrare nel mondo bancario come protagonista nel settore del credito dove vi sono ancora notevoli gap di professionalità e possibilità lavorative”.

Rivolto al personale della Banca a cui è affidata la gestione del  “cliente impresa”. Il Master rappresenta una guida per l’intero processo del credito, dalla richiesta del cliente alla definizione del fabbisogno da parte della Banca, dalla selezione delle informazioni a quella delle garanzie e delle forme tecniche di affidamento, dal monitoraggio del cliente durante la vita del rapporto creditizio all’individuazione di quei segnali, premonitori del deterioramento della qualità dell’affidamento.

Studiato secondo un’ottica consulenziale, i partecipanti potranno utilizzare le risorse professionali messe a disposizione da ISB per presentare casi riferibili direttamente alla loro pratica quotidiana.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sul Master

segreteria@isbmaster.it

Informazioni sull’Istituto:

ISB, Istituto Studi Bancari opera nel campo della formazione e della consulenza per le banche e le istituzioni finanziarie. Da oltre 25 anni si propone di essere partner affidabile nella gestione integrata della formazione e della consulenza al fine di accompagnare il management nell’innovazione e nella crescita della propria azienda e di chi la compone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *