Prepararsi per una fiera


Le fiere sono delle ottime occasioni per promuovere la vostra azienda. La partecipazione ad una fiera vi permette di attrarre nuovi potenziali clienti, entrare in contatti con nuovi partner commerciali e perché no spiare anche un po’ la concorrenza! Ma partecipare a questi eventi non è così facile ed immediato come potrebbe sembrare soprattutto se si tratta di fiere di grandi dimensioni od internazionali.

Di seguito un elenco di cose da prendere in considerazione.

La prima cosa da fare è contattare l’ente organizzatore della fiera per l’acquisto dello spazio espositivo.  Ogni ente propone differenti servizi associati alla vendita degli stand. Quanto a voi badate bene al luogo in cui è sito lo stand, specie se l’area della fiera consta di più padiglioni. Un padiglione in una posizione poco strategica potrebbe pregiudicare la vostra visibilità.

Una volta acquisito il vostro stand procedete con la progettazione dello stand. Scegliete un’azienda specializzata in questo tipo di allestimento e ricordate che lo stand è la vostra vetrina alla fiera, è importante quindi che esso trasmetta professionalità e serietà.

Preparate tutti i materiali informativi necessari specie quelli da distribuire gratuitamente ai visitatori. Biglietti da visita, cataloghi ecc… Il materiale più pratico ed economico a riguardo potrebbe essere il pieghevole. Rivolgersi ad un’azienda che stampa pieghevoli online potrebbe farvi risparmiare del tempo utile.

Infine se alla fiera ci si aspetta un’affluenza internazionale è utile entrare in contatto con una hostess specializzata nell’interazione con il pubblico straniero, questo vi farà evitare spiacevoli imbarazzi legati alla mancata conoscenza della lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *