Porsche usate e Macan S Diesel: Questa volta spazio al piacere


Le Porsche usate sono una tipologia di auto per gli appassionati che cercano sportività, come si può trovare presso il sito Omarforlini, Dealer affermato per questa categoria di quattro ruote.

Queste Porsche usate sono visionabili all’interno delle pagine web aziendali del professionista che di seguito intende riportare la seguente notizia di interessamento al tema trattato.
E’ la sorella minore della Cayenne, quindi possiamo già immaginare uno spazio ben più piccolo all’interno, ma se la tedesca perde qualcosa sotto questo aspetto, ne guadagna altrettanto sulla potenza e sulla sportività.

Le linee sfuggenti e muscolose rubano infatti un po’ di spazio all’interno che comunque rimane tanto, soprattutto nel baule apribile a comando elettronico e con i sedili posteriori reclinabili. Il motore e la meccanica è ispirata all’Audi Q5 che insieme alla Porsche fanno parte del gruppo Volkswagen, parliamo di un 3.0 V6 a gasolio che spinge con molta prepotenza senza fare alcun rumore, solo qualche vibrazione.
Il cambio utilizzato in questa vettura è quello a doppia frizione, mentre il volante è molto fluido e preciso, questo per quanto riguarda la guidabilità in strada, fuori invece i 20 centimetri di altezza dall’asfalto, il controllo automatico della velocità in discesa e il tasto Off-road si uniscono alla trazione 4×4 che la rendono davvero regina anche sui terreni non asfaltati.

Di serie non ci saranno i fari bixeno, il cruise control e i sensori di distanza che ovviamente vanno aggiunto ad un prezzo già molto autorevole di suo, come ogni Porsche che si rispetti d’altronde.
Le cose che forse interessano ancora di più sono sicuramente i dati sulle prestazioni che fanno gola a chiunque sia un vero appassionato, la casa produttrice che ha già provato il veicolo su strada parla di uno scatto fulminio, soprattutto in modalità Sport Plus, che risponde in modo aggressivo ad ogni accelerata, il tempo per passare da 0 a 100 km/h è di circa 6,3 secondi.

Come abbiamo accennato, lo spazio non è tanto, soprattutto dietro dove tre persone stanno abbastanza strette a causa dell’alto tunnel centrale e per la forma del divano che non permette troppo affollamento, davanti il comfort è tantissimo.
La velocità massima è facilmente raggiungibile, come viene raccontato e corrisponde a circa 230 km/h, dato che sembra davvero assai plausibile, i consumi invece rimangono molto alti visto che il computer di bordo segnala in città circa 12 km/l mentre la casa automobilistica ne dichiara circa 15,9.

Gli interni sono decisamente sportivi per essere una suv e caratteristici della Porsche, come la chiave elettronica sulla sinistra, il tunnel pieno di tasti, i sedili in posizione distesa, i tre nitidi strumenti tondi di cui può far parte anche un navigatore da 7” e un impianto hi-fi con ben undici altoparlanti.
Omarforlini.com per approfondire l’argomento su un sito di facile navigazione dove reperire gallerie fotogrfiche complete e descrizioni minuziose per ogni modello presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *