Perché scegliere una copertura di coppi in cotto?

Anche per le case, la prima impressione è quella che conta; e la prima cosa che si vede di un’abitazione è il suo esterno. Grazie a tegole e coppi in cotto fatto a mano la vostra casa sarà unica sin dalla copertura!

 

  • Stai costruendo la tua casa e vorresti un tetto a regola d’arte?

  • Stai ristrutturando una vecchia casa e vorresti un tetto completamente integrato con essa?

  • Vuoi rendere di grande prestigio la tua abitazione?

Semplice, basta optare per una copertura del tetto con coppi in cotto della Fornace Bernasconi! [foto]

I coppi in cotto: bellezza e protezione

Questo tipo di copertura ha origini molte antiche, essa viene fatta risalire al VII° secolo

a. C.

Giunta fino ai giorni nostri, viene utilizzata per la grande resistenza all’usura del tempo, per la canalizzazione dell’acqua piovana e per il potere altamente isolante.

I coppi di Fornace Bernasconi vengono realizzati interamente a mano, vengono essiccati per circa 40 giorni all’aria aperta per essere poi messi nei nostri forni ad una temperatura che si aggira intorno a 1.000 gradi e più.

Questo tipo di cottura dà una colorazione che ha diverse sfumature, che vanno dal color terra al giallo paglia: ciò consente un migliore inserimento visivo con i colori della nella natura e con il suo calore ci rimanda a tempi lontani.

Visita la pagina: Tetti in Cotto: Tegole e Coppi

Come accennato prima, i coppi prodotti dalla nostra fornace hanno una resistenza al tempo veramente infinita: essendo essi cotti ad una temperatura altissima, la superficie del coppo diventa durissima, quasi vetrificata, garantendo una enorme resistenza persino al gelo.

La messa in opera dei coppi è molto semplice e quindi chiunque sia del mestiere è in grado di eseguire il lavoro con estrema facilità.

Con un tetto in cotto avrai allo stesso tempo: eleganza,qualità e tradizione.

Contattaci per un preventivo o anche solo per avere una nostra consulenza sul prodotto più adatto alla tua abitazione.