Perche aprire un negozio in franchising

Perche aprire un negozio in franchising

Il mondo del lavoro è attualmente cambiato e se da un lato sono sempre più le persone che aspirano ad un impiego pubblico sono ancora di più quelle che, rassegnate all’idea di trovare un posto di lavoro, puntano ad aprire un negozio.
Occorre tuttavia considerare che molte persone non avrebbero le qualità necessarie per aprire un’attività e allora preferiscono rivolgersi ad un franchising.
Aprire un negozio in franchising infatti ci permette di avvalerci della forza del gruppo e di ottenere quindi servizi e prezzi ad una spesa di investimento inferiore senza fare scendere la qualità del nostro operato verso il cliente finale. Se infatti da un lato sono molti in franchising che puntano sul fattore prezzo prodotto dall’altro sono sempre più quelli che puntano sul prezzo del servizio. Un esempio di tutto ciò è rappresentato dal Centro acquisto oro in franchising che stra programmando l’apertura di una fonderia sul territorio nazionale al fine di offrire ai suoi affiliati che gli hanno dato fiducia una valida marcia dal punto di vista concorrenziale. Sebbene infatti siano molti i compro oro in franchising sono pochi a potersi avvalere di una fonderia di proprietà.
Altro settore interessante in cui occorre considerare la forza del franchising è rappresentata sicuramente dal settore intimo e moda in genere. Qui più che di servizi si parla di potere di acquisto di un gruppo, sicuramente più forte di quello che potrebbe esporre un singolo negoziante senza franchising.