Pedane in legno vs. Pedane in plastica


Prima di andare direttamente al confronto tra il legno e la plastica, consentite di prima discutere un paio di cose sulle pedane  in generale. Pallet e pedane  sono piattaforme  comunemente utilizzati in aziende di produzione, che aiutano i lavoratori a trasferire alto volume di beni che sono di notevole peso da un luogo all’altro. I beni trasferiti con l’uso di pedane permette di ridurre al minimo eventuali danni perché le cinghie sono utilizzate per mantenerli sicuri. I prezzi dei pallet e delle pedane variano e dipendono principalmente dal materiale. Alcuni sono più adatti per l’uso per specifici settori.

Approfondimenti:

www.palletcloris.eu/pedane-plastica.php

1. Le caratteristiche del pallet e della pedana di legno

IL Legno comune è uno dei materiali più comunemente usati per la fabbricazione di pallet e pedane;
Rispetto a prezzi accessibili ai pallet in altro materiale, i pallet di legno hanno i loro prezzi li rendono facilmente sostituibili

Flessibilità

La flessibilità di pallets e pedane in legno le rendono ideale per trasportare qualsiasi tipo di merce

Un Pallet di legno robusto, anche se non così forte come pallet metallici, può ancora essere fatto valere per il trasporto di merci pesanti senza causare danni

2. I vantaggi che i pallet di legno hanno

I Pallet e le pedane in legno funzionano meglio rispetto alla maggior parte delle zone umide su terreni piatti. Rocce, sassi e altri ostacoli naturali devono essere cancellati dal percorso comunque di assicurare il trasporto regolare di merci. Se questi non sono spazzati via in anticipo, possono causare abrasione dei pallets in legno.

I pallets in legno sono più facili da acquistare rispetto ad altri tipi di pallet. Sono disponibili in negozi di ferramenta e di altri punti vendita. Un pallets in legno può essere montato sul campo o fuori sede. Questo è particolarmente importante per le aziende cheusano  le merci di trasporto per i vari tipi di percorsi. In secondo luogo, i pallet di legno sono molto facili da montare. Si possono anche fare con il  proprio legno, la loro costruzione richiederà solo poche ore, e la maggior parte dei materiali e delle attrezzature utilizzate si trovano già nel tuo garage. Se il pallet in legno è im qualche modo danneggiato, parti rotte o tavole possono essere facilmente riparate o sostituite. Unghie mancanti possono anche essere sostituite.

Per quanto riguarda la manutenzione, i pallets in legno praticamente non richiedono pulizia a tutti, i proprietari devono tuttavia impedire loro di bagnarsi, perché tutti i prodotti in legno sono vulnerabili ad umidità e sbalzi di temperatura.

3. Gli svantaggi di palett e pedane di legno

Come qualsiasi altro materiale in legno, la sua sarà una breve durata se utilizzato estensivamente.

4. Pallet e Pedane di plastica

I Pallet e le pedane in plastica sono più gradevoli alla vista. Possono anche durare più dei pallets in legno però sono molto più costosi di quelli di questi ultimi.

5. Stampa

Alcuni modelli di pallet per la stampa sono specificatamente realizzati per soddisfare tutti i tipi di rotative. Tutti i pallet in plastica  corrispondono ai requisiti di e metriche per essere in grado di soddisfare stampa aziende produttrici di fogli di formato massimo.

6. Il verdetto

Per carichi estremamente pesanti, un pallet di legno può essere la soluzione ottimale perché accessibile e facilmente sostituibile. Se siete per la longevità e più funzioni, però, i pallet e le pedane di plastica possono alleggerire il carico sulle spalle per più di uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *