Pavimentazioni da esterni più eco-sostenibili con i prodotti di Profilmi

Si chiama BIG Maddy la nuova staccionata in plastica riciclata due volte ecologica e due volte più robusta: pensata e progettata per delimitare passaggi lungo i fiumi, laghi, in riva ai corsi d’acqua e zone ad alto rischio, BIG Maddy non solo è realizzata interamente con plastica riciclata ma anche riutilizzando materiali di scarto a loro volta riciclabili.

Come tutta la gamma green di Profilmi per l’arredo urbano e l’outdoor, infatti, anche BIG Maddy è un prodotto verde certificato Plastica Seconda Vita, che gode dei più alti standard di qualità e sicurezza.

Caratterizzata da una struttura molto robusta ed armoniosamente delineata secondo un design essenziale ed elegante, BIG Maddy risponde a tutte le esigenze di praticità e sicurezza: zero spigoli, autoestinguente, particolarmente adatta per parchi giochi, piste ciclabili e sentieri di campagna o di montagna.

Come tutti i prodotti Profilmi, oltre a rispondere ai requisiti per la certificazione di prodotto Plastica Seconda Vita, la staccionata BIG Maddy è un prodotto brevettato che garantisce zero manutenzione grazie alla peculiarità del materiale composito di cui è realizzata.

Si tratta di un nuovo tipo di materiale composito, un mix di legno e PVC rigenerato espanso, interamente lavorato in Italia e 100% eco-sostenibile, che Profilmi lavora ed utilizza per realizzare profili ed elementi di arredo urbano come passatoie, camminamenti e staccionate, mobili da giardino come tavoli, panchine e sgabelli, cestini e fioriere, pavimentazioni per esterni tra cui piscine, verande e terrazze.

Profilmi ha voluto specializzarsi nella lavorazione del WPVC e conseguire un’esperienza trentennale in questo tipo di attività per compiere un ulteriore passo verso la sostenibilità ambientale e per contribuire a dire no al taglio forestale. Tutto questo, senza rinunciare alla qualità, alla sicurezza, alla praticità e al design: infatti, tutti i prodotti del catalogo Profilmi sono Made in Italy, zero spigoli e zero schegge, zero manutenzione e di alto valore estetico.

Nel caso specifico delle pavimentazioni da giardino e per esterni, Profilmi fornisce listelli di vario tipo semplicissimi da utilizzare per sviluppare tante idee per ogni spazio: passatoie, pedane e camminamenti che al tatto sembrano legno ma che in realtà mantengono intatte tutte le caratteristiche della plastica, dunque non si ammuffiscono al contatto con acqua, non producono schegge, non necessitano di alcun intervento di manutenzione e resistono massimamente alle alte e basse temperature fungendo da isolante.

Dalla plastica riciclata arrivano le ultime tendenze per gli arredi urbani e per il tuo giardino, così anche tu puoi contribuire ad uno sviluppo più sostenibile senza rinunciare a progresso della ricerca, delle nuove tecniche e del design.