Passare le vacanze con i propri amici a 4 zampe è possibile?


Siamo alle solite: ti ritrovi lì con le valigie fatte, pronto per partire per la tua meritata vacanza a Rimini…ma poi guardi LUI e ti si spezza il cuore. Già, perché una vacanza senza i nostri amici a 4 zampe non ha senso.

Al giorno d’oggi  il cane è un vero e proprio membro della famiglia a tutti gli effetti e  quindi viene con noi in vacanza! Le “Vacanze con Fido” sono un modo ideale per trascorrere le tue prossime vacanze!

Hotel, campeggi e ristoranti però devono essere attrezzati per i vostri amici a 4 zampe e più che altro: li devono proprio volere! Non avrebbe senso che un albergatore mettesse il proprio hotel a disposizione (magari con aree dedicate) dei nostri amici pelosi, senza che quest’ultimo provasse un vero e propri amore per gli animali. I posti dove ho passato le migliori vacanze in compagnia del mio Beagle sono stati in quei posti dove il proprietario dell Hotel o del Residence era un vero e autentico amante dei nostri amici a 4 zampe.

E’ importante quindi diffidare prima di tutto da quei posti che vantano di essere ‘pet friendly’ solo per una questione di puro marketing. Prima di partire non dimenticate di consultare l’area dedicata alle informazioni sulla legislazione e i regolamenti delle compagnie di trasporto e non dimenticate di sincerarvi effettivamente che dove andrete i vostri animali siano trattati non solo con rispetto, ma ben voluti.

 

Se state pensando a una vacanza a Rimini, dovrete sincerarvi assolutamente che la spiaggia sia per questa tipologia di assistenza e che permette di fatto l’ingresso in spiaggia ai cani. E’ l’esempio del Residence Cima dove ho alloggiato personalmente con mia moglie e Snoopy (il mio Beagle), a tal proposito quell’anno mi successe di parlare con un dipendente dell hotel che mi disse testuali parole: “Sono ben accetti e possono stare i cani in albergo?

Una domanda che in tanti ci fanno e spesso dipende dall’apertura mentale e tolleranza dell’albergatore. Tempo fa a un Cliente che ci chiese se il nostro Hotel fosse Pet Friendly, il mio titolare rispose testualmente – Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto. E SE LUI GARANTISCE, PUO’ VENIRE ANCHE LEI!! –

Preparare le valigie senza il tuo cane non è più ammissibile. Partire con il tuo 4 zampe e godersi una vacanza senza pensieri è assolutamente possibile ma richiede quantomeno un minimo di preparazione, soprattutto bisogna sapere dove si va a finire, perché purtroppo non tutti amano gli animali come noi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *