Pasquale Borreggine, General Manager di MCM S.p.a. dal 2001


Pasquale Borreggine è un manager con una profonda esperienza in incarichi gestionali ricoperti all’interno di società operanti sul territorio italiano ed estero.

Pasquale Borreggine foto

Il percorso professionale di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine consegue il diploma di maturità scientifica e, per continuare la propria formazione, si iscrive all’Università degli studi di Urbino, all’interno della quale ottiene una laurea in Sociologia con specializzazione in "Sociologia delle relazioni internazionali" e una laurea magistrale in "Media, editoria e giornalismo". Dopo un’esperienza di collaborazione con un’organizzazione politica, nel 1974 approda a Montedison – Montepolimeri S.p.a. in cui ricopre, all’interno dello stabilimento petrolchimico di Brindisi, il ruolo di Responsabile per la sicurezza, per la prevenzione degli infortuni e per il controllo delle imprese. Nel 1983 è nominato Presidente di Tecnosic, una società operante nel settore delle costruzioni e delle manutenzioni industriali. Nel 1986 è Responsabile commerciale area Puglia del consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì e, nel 1990, ricopre la medesima posizione per il consorzio cooperative di costruzioni CCC di Bologna. Nel 1993 diventa Presidente C&O di Primart International Corporation, società con sede a Pittsburgh in Pennsylvania. Nel 2001 è nominato Presidente della società consortile GSI di Roma e nel 2003 Presidente della società consortile Brindisi Polimeri di Brindisi. Dal 2001 ricopre il ruolo di General Manager di MCM S.p.a., una società operante nel settore delle manutenzioni industriali e delle costruzioni meccaniche con sede a Brindisi.

Pasquale Borreggine e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Pasquale Borreggine viene nominato nel 2007 Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, un ordine che pone le proprie origini al periodo della prima crociata, avvenuta intorno al 1099 per volontà del Duca della Bassa Lorena Goffredo di Buglione. L’ordine è impegnato nel sostenere importanti progetti per il Patriarcato latino di Gerusalemme: questi progetti prevedono la costruzione o la ristrutturazione e l’ammodernamento di scuole, asili, ospedali, chiese oltre al conferimento di borse di studio ricolte a studenti particolarmente meritevoli e che necessitano questo fondamentale aiuto per poter proseguire il proprio percorso formativo.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Pasquale Borreggine e sulle attività proposte dall’Ordine visita il blog del manager su Blogspot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *