Parte il concorso “Veratour regala Nikon”


Maggio 2012 – Parte il prossimo 7 Maggio per terminare il 6 Luglio il concorso on-line dal titolo “Veratour regala Nikon”.

La collaborazione tra Veratour, operatore turistico specializzato in villaggi vacanze e viaggi organizzati, e Nikon, marchio leader nel settore fotografico,  nasce con l’obiettivo di conoscere meglio gli utenti che seguono il tour operator attraverso il website o i Social Network.Infatti, il concorso si basa su un questionario composto da dodici domande volte ad approfondire le preferenze, le abitudini di viaggi e la raccolta di opinioni di rilievo sulla qualità e la tipologia dei servizi offerti da Veratour. Tutti gli utenti che si registreranno al concorso e che risponderanno al sondaggio, potranno partecipare all’estrazione di una fotocamera digitale Nikon 1J1 e di 10 kit di merchandising firmato Veratour. 

Al fine di lanciare il concorso, Veratour si avvarrà di una campagna di comunicazione on-line basata principalmente sui Social Network.  E’ stata pianificata una campagna di annunci sponsorizzati e una campagna teaser che coinvolgerà gli oltre centomila utenti iscritti alle Pagine Facebook e alla newsletter Veratour. La campagna sarà veicolata anche su Twitter. Infine, è stata realizzata una sezione del sito interamente dedicata al concorso. Per tutti i mezzi inclusi nel piano strategico, è stato scelto un visual fresco e accattivante, in linea con le attuali tendenze Web 2.0. 

Tra gli elementi grafici scelti spicca il megafono, oggetto che meglio esprime il look&feel del concorso, proprio perché l’idea di base di questa iniziativa è dare la parola ai viaggiatori e ascoltare non solo le loro esperienze ma anche i loro suggerimenti e le aspettative future rispetto al brand Veratour” commenta Gerardo Grasso, web marketing Veratour.

Veratour ha deciso di associare il proprio brand a un marchio vincente come Nikon per premiare gli utenti on-line e incentivarli a partecipare al sondaggio; la scelta di inserire come premio la Nikon 1J1 non è stata casuale: si tratta, infatti, di una fotocamera compatta di ultima generazione, facile da usare e dotata di tutti i requisiti per acquisire foto e filmati di elevata qualità, ideale per immortalare i momenti più belli di una vacanza Veratour.

 

Per informazioni

 

VERATOUR

 http://www.veratour.it
informazioni@veratour.it
 

Ufficio Stampa – Paola Colla
p.colla@presstudio.com – Tel. 3385076595

Distribuzione a cura di TaoeWeb – Servizi Web Marketing –  http://www.taoeweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *