PARTE DALL’ALTO ADIGE LA SFIDA AL RINNOVAMENTO DELL’ABITARE


Loex punta su Ricerca & Sviluppo

Gli attuali trend del mercato immobiliare e dell’edilizia parlano di una crescente attenzione al benessere e al valore tecnologico dell’abitare. Aspetti sempre più importanti alla luce di reali vantaggi economici. Ad esempio, impianti di riscaldamento ben progettati o infissi di ultima generazione risultano di fondamentale importanza non solo per il comfort abitativo, ma anche per assicurare risparmi nei consumi energetici. In un contesto caratterizzato da una maggiore sensibilità ambientale, ma al tempo stesso da una accresciuta attenzione al rapporto qualità/prezzo si distinguono i produttori che hanno la forza e la volontà di investire, dando vita a soluzioni che rispondono concretamente a queste esigenze sempre più sentite. Un caso di eccellenza ha sede a Terlano (Bolzano) dove Loex ha accolto la sfida puntando su Ricerca & Sviluppo per proporsi al mercato nazionale con una nuova immagine, una nuova mission e una gamma prodotti di ultima generazione.

Parte, dunque, dall’Alto Adige la spinta per l’innovazione tecnologica di un settore – quello dell’edilizia – a cui il mercato oggi richiede capacità di adeguarsi alle nuove esigenze. E su questa strada l’altoatesina Loex si presenta come specialista del “comfort technology”, con un curriculum aziendale di tutto rispetto. Partner Casaclima e certificata ISO9001, Loex vanta più di 25 anni di esperienza in ambito di riscaldamento/raffrescamento radiante. L’azienda ha un patrimonio di competenze e conoscenze tecniche condivise con Velta Italia srl, brand storico nel mercato dei sistemi radianti. Oggi sotto il marchio Loex opera lo stesso team e la stessa forza vendite di Velta Italia srl attiva su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti.

“Gli attuali trend del mercato sono stati per noi il punto di partenza per sviluppare nuove soluzioni”, attesta Massimo Fabricatore, Direttore generale di Loex. Ed è in questa direzione che ha lavorato il team di tecnici dell’R&D di Loex per dare vita alla nuova gamma che risponde alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all’applicazione nei contesti più diversi: condomini, unità abitative plurifamiliari, alberghi e palazzi anche con destinazione mista residenziale/commerciale. Ci siamo messi in gioco consapevoli di poter fare affidamento su competenza tecnica, esperienza, professionalità e approfondita conoscenza del settore”, aggiunge Alberto Morelli, Amministratore delegato di Loex, “Con Velta Italia abbiamo tracciato le tappe fondamentali del mercato del radiante. Oggi, con Loex ci proponiamo con una brand identity completamente rinnovata nella veste grafica, ma soprattutto nei contenuti. Il nostro obiettivo è essere leader nella nuova era dei sistemi radianti.

Innovazione, avanguardia e servizio tecnico professionale sono i plus di Loex che annuncia la presentazione di importanti novità tecnologiche nel corso dell’anno. La prima è stata già lanciata recentemente. Si tratta del sistema Loex home X17, il sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento che coniuga un notevole risparmio energetico, con la garanzia di massimo comfort e resa termica, facilità di installazione e costi di gestione e installazione ridotti.

Per la stampa:
Pinkommunication
Cristina Cortellezzi
Arianna Ciarletta
Tel. 02-89077160/49
Fax: 02-99985878
info@pinkommunication.it – www.pinkommunication.it

Per il pubblico:
Loex
Via della Miniera, 11
39018 Terlano (BZ)
Tel. +39 0471 258110
Fax +39 0471 258911
info@loex.itwww.loex.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *