Packital, macchine industriali ad alta tecnologia


Packital è un’azienda leader nel settore delle selezionatrici ponderali e dei metal detector industriali. Il suo team di lavoro progetta, sviluppa e commercializza in Italia e all’estero una gamma di macchinari specifici per il controllo dei processi produttivi in àmbito industriale. Packital può contare su un know-how maturato nel settore in oltre vent’anni di esperienza. L’azienda è nata sul finire degli anni Ottanta a Fidenza, in provincia di Parma, al centro di un territorio ad alta presenza di industrie alimentari specializzate nella lavorazione del pomodoro e di numerosi altri prodotti.

Nel tempo, Packital è cresciuta, fino a conquistare i primi posti nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di macchine e impianti industriali ad alta efficienza per le maggiori realtà produttive del mercato nazionale e internazionale. Nel moderno stabilimento di oltre 1.300 metri quadrati alle porte di Fidenza, i tecnici di Packital sono impegnati ogni giorno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per la pesatura e per la selezione ponderale.

Con l’obiettivo di migliorare la propria visibilità online, Packital ha recentemente rinnovato il suo sito Internet. Il progetto è stato affidato alla Web agency KosmoSol, fra le realtà leader in provincia di Parma per lo sviluppo di siti e progetti di comunicazione online. Il nuovo portale consente di visualizzare tutte le schede tecniche dei prodotti realizzati e commercializzati da Packital in modo semplice e intuitivo.

Nella gamma di macchinari a marchio Packital ci sono le selezionatrici ponderali adatte per qualunque ciclo produttivo, da quello dell’industria alimentare a quello della farmaceutica, per il conserviero, il chimico e il petrolchimico. Si tratta di macchine ad alta tecnologia, progettate secondo i più alti standard di sicurezza e semplicità d’uso. Le selezionatrici ponderali della gamma Packital richiedono ridotti interventi di pulizia e manutenzione.

L’azienda propone ai suoi clienti tre differenti linee di selezionatrici ponderali:

  • la serie C, studiata per il controllo dei preimballaggi e degli imballaggi finali di peso e dimensioni notevoli;
  • la serie F, progettata per operare con la massima precisione possibile nei settori più critici, quali il conserviero, il chimico e il petrolchimico;
  • la serie M, la gamma di selezionatrici ponderali per l’industria alimentare e farmaceutica.

Oltre alle selezionatrici ponderali, Packital commercializza un’ampia varietà di rilevatori metalli Lock Inspection Systems, marca da anni leader nel mercato internazionale dei metal detector industriali per la produzione farmaceutica e alimentare. I tecnici di Packital, forti di un’esperienza pluriennale nel settore, sono in grado di consigliare ad ogni cliente la migliore soluzione per ciascun ciclo industriale.

Packital ha raggiunto un altissimo livello tecnologico anche nel settore del controllo combinato del peso. I gruppi per il controllo combinato del peso realizzati da Packital sono utilizzabili in quasi tutti i settori produttivi: in virtù della loro estrema compattezza, sono facili da inserire anche in linee già esistenti.

I tecnici di Packital offrono consulenza e assistenza in tutte le fasi, dalla prima progettazione all’installazione del macchinario in azienda. Da oltre vent’anni Packital è al fianco delle imprese per l’efficienza dei loro processi industriali.

Per maggiori informazioni e per scoprire la gamma di prodotti Packital visita il sito www.packital.it.

Packital S.r.l.
Via Cardano, 40 – 43036 Fidenza (Parma)
Tel. 0524 527260
Fax 0524 528260
Web: www.packital.it
e-Mail: mail@packital.it

KosmoSol

KosmoSol è una Web agency con sede a Soragna (Parma). Il suo team di ingegneri informatici realizza siti Web per aziende e privati, e-commerce e portali. La Web agency è specializzata nella promozione del turismo online. La divisione Web marketing di KosmoSol cura campagne di Search Engine Marketing, Social Media Marketing e Direct E-Mail Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *