Ovito al Diamante Nero 2012 di Scheggino con 2000 uova per una frittata da record


Si avvicina la settima edizione de "Il diamante nero", manifestazione enogastronomica dedicata al tartufo, che si terrà sabato 10 e domenica 11 marzo a Scheggino.
Nel suggestivo centro storico del paese saranno presenti molti espositori provenienti da tutta Italia con i loro prodotti tipici.
Nella giornata di domenica musica e spettacoli faranno da contorno all’appuntamento più atteso: l’enorme frittata al tartufo, quest’anno con una grande novità. 
A realizzarla, come da tradizione, sarà lo chef Fabio Ferretti che impiegherà ben 2.000 uova Ovito.

A seguire lo show del comico David Pratelli, direttamente da "Quelli che il calcio", il "campione nazionale" degli imitatori. Sabato i cani da tartufo si esibiranno in una gara e Gruppo Novelli fornirà loro il mangime.
Il presidente di Gruppo Novelli- Ovito – Torquato Novelli – ha commentato

"In periodi così difficili e bene continuare a sostenere e credere nel patrimonio territoriale e culturale della nostra regione. Eventi come questi devono essere supportati, le iniziative locali portano turismo e suscitano curiosità.
Grazie ai successi ottenuti finora, "Il Diamante Nero" si avvia a diventare un punto di riferimento importante nel panorama del turismo enogastronomico della Valnerina.
La Valnerina è uno splendido territorio ricco di natura, storia, tradizioni popolari e gastronomia, una verde vallata che prende il nome proprio dal fiume che l’attraversa: il Nera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *