Opzioni binarie e prezzi


 

Le opzioni binarie sono fortemente influenzate dall’andamento dei prezzi, ovviamente. Sappiamo infatti che per poter guadagnare denaro occorre prevedere l’andamento del prezzo, speculando sui movimenti di mercato. Se il prezzo dell’attività si dovesse muovere secondo le previsioni, allora l’opzione si dice “in the money”, altrimenti si dice “out of the money”. Il contratto che si trova legato all’opzione binaria stessa ha un valore che cambia dinamicamente in base al prezzo del sottostante.
Le opzioni tradizionali hanno delle scadenze più lunghe e permettono in teoria di avere dei guadagni illimitate, ma sono anche più complesse da “tradare”. Le opzioni binarie invece sono molto più semplici, più veloci e hanno dei rendimenti che, anche se non sono illimitati, sono di tutto rispetto. La cosa migliore delle opzioni binarie è che, anche se si dovesse finire “out of the money”, si ha un limite alla perdita, mentre le opzioni tradizionali non hanno questo limite.
A seconda dell’opzione binaria in cui si investe è possibile prendere in maggiore o minore considerazione il movimento del prezzo. Ad esempio, per le opzioni call e put non è importante la quantità di movimento del prezzo, dato che basta anche solo un pip in positivo per guadagnare denaro. Se invece si acquistano delle opzioni touch, don’t touch o range, allora il prezzo deve essere preso in maggior considerazione, dato che l’essere “in the money” oppure “out of the money” è una cosa che dipende anche dalla quantità di movimento del prezzo stesso.
Può essere più facile comprendere i cambiamenti dei prezzi delle opzioni binarie interpretandoli sui grafici. Tramite la classica analisi tecnica sarà possibile infatti prevedere l’andamento dei prezzi sul mercato ed effettuare delle previsioni che siano le più precise possibili. Questo discorso vale ovviamente per qualunque asset si intende negoziare, dalle valute forex alle commodities, fino anche agli indici e alle azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *