Opacmare: tutti i prodotti per yacht e superyacht realizzati dalla società

Società di Rivalta fondata nel 1995 da Roberto Sacco, Opacmare è riuscita a imporsi sui mercati anche esteri, grazie a un modus operandi basato sull’attenzione al cliente e su una vasta offerta di prodotti in grado di unire funzionalità, qualità, design e innovazione.

Opacmare

Opacmare: profilo della società attiva nella produzione di componenti per imbarcazioni di lusso

Nata nel 1995 da un’intuizione dell’imprenditore Roberto Sacco, Opacmare si è specializzata nella produzione di componentistica per yacht e superyacht. In pochi anni da Rivalta (TO), dove ha sede il principale stabilimento produttivo, è riuscita ad affermarsi nel settore, imponendosi anche all’estero. La società ha puntato sul mix qualità-design degli oltre 5mila prodotti in catalogo e sull’attenzione riservata al cliente. Segue infatti in ogni particolare le fasi di costruzione e allestimento degli yacht, fornendo supporto diretto ai cantieri e assicurando così la corretta installazione delle componenti. Non a caso Opacmare scommette particolarmente anche sulla preparazione dei professionisti di cui si avvale: ha infatti dato vita a una Scuola Tecnica, dove tecnici Senior tengono corsi periodici di manutenzione e aggiornamento sia al personale interno che alle maestranze dei cantieri e dei loro concessionari. La società garantisce inoltre assistenza after-sales attraverso la collaborazione con dealer e rivenditori esteri.

Opacmare: il catalogo di prodotti della società torinese

Passerelle, sistemi di sollevamento, porte, finestre e altri accessori per yacht e superyacht: Opacmare propone da oltre venticinque anni alla clientela soluzioni personalizzate, in grado di coniugare qualità, design, innovazione tecnologica e funzionalità. Vasta l’offerta che propone l’azienda: realizza diverse tipologie di passerelle (rotanti, a scomparsa, multifunzione, custom ed esterne), sia leggere in alluminio sia in acciaio inox, e numerosi sistemi di sollevamento come gru, ascensori, transformer e tenderlift. Opacmare produce inoltre porte a tenuta stagna, manuali, automatiche e semiautomatiche (capaci quindi di aprirsi in caso di pericolo), finestre automatiche e manuali con possibilità di personalizzazione e, tra gli accessori, balconi, sedili, sistemi di aperture, passacavi, fermaporta, cerniere. In catalogo anche una elegante linea home design.