Nuova gamma motoriduttori NMRX e SWX di Motovario


Motovario, azienda leader nel campo delle trasmissioni meccaniche, ha recentemente lanciato sul mercato una gamma di motoriduttori idonei a lavorare in ambienti corrosivi e/o a elevata igienicità come l’industria alimentare, l’industria chimica/farmaceutica o specifiche applicazioni quali autolavaggi e installazioni a bordo navi. In particolar modo questa gamma sta riscuotendo successo nel nord Europa nell’industria della lavorazione del pesce e nell’industria zootecnica.

In questi prodotti vengono utilizzati, sia per il motore che per il riduttore, materiali, trattamenti superficiali, componenti e lavorazioni meccaniche tali da incrementarne le caratteristiche di affidabilità, resistenza alla corrosione e compatibilità con i processi con cui vengono a contatto. La gamma è disponibile in due versioni:

– NMRX caratterizzato da una carcassa quadrata

– SWX caratterizzato da una carcassa rotonda

A seconda della versione, le grandezze variano dalla 030, con diametro dell’albero lento cavo di Ø14mm, fino alla 105 con diametro dell’albero lento cavo di Ø42mm. Punti di forza della nuova gamma Motovario NMRX / SWX sono la possibilità di “sigillare” il collegamento riduttore – motore e la forte customizzazione del prodotto sulle esigenze del cliente.

La gamma è disponibile anche con verniciatura anti-corrosione. Motovario ha ideato una versione “base” idonea per applicazioni semplici e caratterizzata da un’elevata facilità di smontaggio dalla macchina/applicazione del cliente; le principali specifiche tecniche sono l’albero lento cavo in acciaio inossidabile AISI 304, viti montaggio flange e coperchi con trattamento anticorrosione, etichetta adesiva idonea per ambienti aggressivi, fori chiusi tramite tappi a pressione, olio sintetico e verniciatura blu RAL 5010.

Attraverso una vasta gamma di opzioni/accessori disponibili è possibile personalizzare il prodotto elevando il suo contenuto tecnologico e rendendolo idoneo per applicazioni più complesse, dove l’ambiente influisce sul funzionamento del prodotto stesso.La gamma dei motori comprende i trifase 4 poli con efficienza standard TSX e ad alta efficienza THX, entrambi disponibili anche in versione autofrenante TBSX e TBHX.

I vantaggi di scegliere Motovario:

– Prezzo competitivo

– Tempi di consegna ridotti

– Possibilità di acquistare piccoli lotti o campionature

– Una consulenza gratuita per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze

– Assistenza qualificata nella fase di installazione e post-vendita

Maggiori informazione e dettagli sono disponibili al sito www.motovario-group.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *