Nominata la Rosa dei Giurati a Cannes


A Cannes sono stati resi noti i nomi che comporranno la Rosa dei Giurati. Purtroppo nessun italiano: fra i nomi altisonanti dei convocati Law, Uma Thurman, Robert De Niro, i quali dovranno esprimere il loro giudizio durante la Manifestazione che si terrà l’11 e il 12 maggio nella cittadina francese. c’è da credere che il “tutto esaurito” sarà dichiarato in un batter d’occhio: gl’inguaribili cinefili sono avvisati, pochi giorni per prenotare un volo aereo o dovranno fare affidamento su altri mezzi di locomozione.

L’apertura dei lavori sarà assegnata all’ultima fatica di un Gigante del Cinema, Woody Allen. Presenterà Midnight in Paris, ambientato nella capitale francese e segue la recente scia intrapresa dall’occhialuto regista di Manhattan di immergere i propri film negli sfondi, vivi, mai passivi, delle principali città europee e americane.

L’Italia troverà la sua rappresentanza nell’ultimo, contestatissimo, lungometraggio di Nanni Moretti, «Habemus Papam» e «This must be the place», la cui regia porta la firma di Paolo Sorrentino. Qui dirige Sean Penn, dopo la sua esperienza con Will Smith in «Alla ricerca della felicità», collaborazioni che testimoniano il grande credito di cui il regista napoletano gode oltreoceano.

Cannes è pronta, dunque, e stende già i suoi tappeti rosi per i divi che si lasceranno immortalare da foto e si concederanno al calore dei fan, che per una firma farebbero follie. Fortunatamente non sono folli i prezzi per un volo low per la Francia, che a poche manciate d’euro portano oltrealpe. A voi non resta che armarvi di macchina fotografica, carta, penna e… fortuna !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *