I montacarichi e il florido settore ascensoristico


La domanda globale relativa alle attrezzature per il settore ascensoristico è in continua crescita e questo dato è tutti i giorni sotto i nostri occhi. A dimostrarlo è anche lo studio condotto dal Freedonia Group che ha accertato che nei prossimi anni la richiesta di montacarichi, ascensori e scale mobili crescerà ogni anno del +5.9% e riuscirà a raggiungere un valore complessivo di 121 miliardi di dollari tra circa tre anni.

montacarichi-industriali03Dati alla mano ci si rende subito conto di come questo settore sia florido e di quanto sia importante questa crescita: anche per i montacarichi la richiesta è molto forte e questo perché si tratta di impianti elevatori che sono diventati del tutto indispensabili a livello professionale per quanto riguarda il trasporto verticale di materie prime, merci e attrezzature, visto che riescono a sollevare e gestire il peso di ogni genere di carico pesante che, soprattutto a livello industriale, è necessario movimentare quotidianamente.

Le stime del report parlano dei mercati asiatici come la zona in cui queste tecnologie industriali sono più utilizzate e, quindi, in cui il mercato è più florido. Eppure anche nei paesi dell’Europa occidentale la domanda è molto forte e anche su scala globale questa percentuale è ben rappresentata. In Italia, per esempio, chi desidera trovare dei montacarichi Gallarate sa di potersi rivolgere a grandi professionisti come l’azienda Amca Elevatori che opera in Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *