Milano Art Gallery: Vernissage della mostra “forme ed equilibri”, Luca Maris fra gli ospiti di spicco dell’evento


Il poliedrico cantautore musicista Luca Maris era nel parterre degli ospiti di spicco intervenuti al vernissage inaugurale della prestigiosa mostra collettiva dal titolo “Forme ed equilibri” svoltosi presso la rinomata Milano Art Gallery, in via Alessi 11 a Milano, in data Sabato 21 Marzo, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes. All’evento, che resterà in loco fino al 4 Aprile 2015, prendono parte esponenti illustri del panorama artistico attuale, italiani e stranieri.

 

Maris, ha speso commenti di positivo consenso per gli artisti in esposizione e ha ammirato le opere presenti sottolineando “L’arte emoziona quando scaturisce dal pathos dell’autore e quando è frutto di sentimenti ed emozioni autentiche e incondizionate, proprio come la musica. In queste creazioni si percepisce da subito la profonda e inesauribile passione, che guida la mano e stimola la fantasia e l’estro. Sono opere che contengono anche importanti messaggi subliminali e vogliono coinvolgere l’osservatore in modo attivo e partecipe. Seppur nella loro diversa impostazione e connotazione distintiva, possiedono un solido linguaggio comunicativo omogeneo e uniformante all’insegna dello spirito d’aggregazione e della libertà d’espressione”.

 

E proseguendo spiega “Queste iniziative sono molto pregevoli e fanno da preludio simbolico all’imminente expo. Sono sempre molto compiaciuto davanti alla bellezza dell’arte nella sua forma più pura e incontaminata. Arte e musica viaggiano di pari passo come preziosi strumenti di versatile fruizione e sono imprescindibili per veicolare significati e contenuti di elevato spessore concettuale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *