Milano Art Gallery: L’artista Anna Maria Caboni tra gli artisti della collettiva “International Art Expo”

Nel rinomato contesto della Milano Art Gallery, in via Alessi 11 a Milano, sarà allestita dal 24 Gennaio al 13 Febbraio 2015 una mostra collettiva di portata internazionale dal titolo “International Art Expo” che vede coinvolti artisti di spicco del panorama attuale, tra i quali Anna Maria Caboni. L’evento è organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes e sarà inaugurato Sabato 24 Gennaio alle ore 18.00 dal grande vignettista Giorgio Forattini, ospite speciale durante il vernissage della prestigiosa iniziativa.

 

Anna Maria Caboni nasce e vive a Roma, si laurea in architettura dedicandosi poi all’insegnamento e in seguito allo svolgimento della sua attività lavorativa occupandosi di Edilizia Scolastica. Autrice di due opere letterarie “FA-VO-LE-VO-FA” e “Dejà – Vu”, si è sempre occupata di arte promuovendo eventi artistici e mostre, dove ha esposto anche opere personali. In un mondo dove tutto è eccessivo e prepotente, i suoi dipinti sussurrano direttamente all’anima di chi li osserva, trasmettendo il vissuto autentico della pittrice che è stato impresso su tela.

 

Ci parla dei dipinti della Caboni, Massimo Cagnina, spiegando che “Subito risalta, nella varietà dei dipinti, il comune denominatore di uno sferzante contrasto tra i colori vividi e le screziate interferenze dei grigi e del nero, a evocare un intenso conflitto emotivo che è la base di ogni atto artistico che voglia definirsi tale. Colpiscono i tratti lineari di visi appena accennati come quelli dei disegni dell’infanzia e in questa sede inspessiti dalla consapevolezza della maturità del dolore che non ha però rinunciato allo slancio vitale verso la luce e la bellezza di tonalità luminose e sgargianti.”