Nuovo materiale vinilico impermeabile: Skinwall veste il mondo contract e dell’hotellerie

Rimini, Luglio 2017 – Il mondo contract si veste di nuove storie da raccontare: l’azienda Skinwall, infatti, ha lanciato un nuovo materiale vinilico impermeabile, ultraresistente pensato appositamente per gli spazi pubblici, nei quali è richiesta una estrema resistenza a urti e strappi. Carte da parati uniche, che mettono d’accordo ogni esigenza di gusto e stile in ambienti che possono prevedere molta affluenza di pubblico, decorando le pareti con un’estetica accattivante e di grande impatto.

Il nuovo materiale firmato Skinwall è composto al 90% da un filato intrecciato di PVC, al 2% da Polistirene e per un 8% da fibra di vetro, ed è caratterizzato da un’altissima resistenza, lavabilità e dotato di certificazione ignifuga Classe 1, B-S1 d0. È indicato quindi per ambienti estremi, come corridoi di esercizi pubblici, in particolare hotel, centri commerciali, ristoranti, aeroporti, discoteche, SPA e palestre. Ciascuna delle quattro collezioni SkinwallContemporary Design, Fragments of the Past, Integrate e Wonderful Country – può essere realizzata su questa tipologia di supporto, consentendo inoltre una personalizzazione su misura sia delle grafiche proposte sia dei colori per assecondare specifiche gradazioni cromatiche richieste dal cliente, grazie alla stampa digitale.

Skinwall, da sempre attenta alle richieste della propria clientela, si rinnova costantemente per ampliare la gamma prodotti e creare soluzioni ideali che vengano considerate vere e proprie icone di stile. “Grafiche, colori, supporti innovativi: la nostra realtà non passa mai di moda e propone l’eccellenza delle carte da parati rigorosamente Made in Italy” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall. “Questo nuovo rivestimento è talmente resistente ed impermeabile da poter essere installato anche all’interno di una doccia, richiedendo per la protezione di eventuali disegni stampati, l’utilizzo del kit impermeabile fornito da Skinwall (composto da resina poliuretanica e cera idrorepellente)”.

Skinwall decora con personalità ed originalità ogni tipologia di parete, dando un tocco di classe in più al design degli spazi.

SKINWALL SRL Via Sandro Pertini, 26 47826 Verucchio (RN) Rimini, Italy info@skinwall.it T. +39 0541 677427 www.skinwall.it

Press office Terzomillennium Barbara Bruno barbara@terzomillennium.net T. +39 045 6050601 www.terzomillennium.net