L’ortodonzia estetica alla Vitaldent di Bergamo


Sorridere e sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri, senza sentirsi limitati dal proprio sorriso nella vita relazionale, è davvero importante. I dentisti della Clinica Vitaldent di Bergamo ci spiegano che è possibile sostituire le vecchie otturazioni frontali, che presentano discromie, con faccette estetiche in ceramica per recuperare la bellezza del proprio sorriso.

Innanzitutto l’odontoiatra della Vitaldent Bergamo definisce le faccette in porcellana come sottili lamine in ceramica, dello spessore di  0.5-0.7 mm, che vengono cementate sulla superficie esterna dei denti anteriori e servono per svariati usi. Tra i principali ricordano l’utilizzo in casi di denti malformati; diastemati,  ovvero con uno spazio aumentato tra un dente e l’altro; fratturati in seguito a un trauma; consumati dall’uso o con una forma che deve essere modificata per motivi ortodontici; e infine anche per le discromie.

Dopo un’analisi e uno studio attento della bocca da parte dei dentisti della Vitaldent, dei parametri estetici e funzionali di riferimento del paziente, vengono create le faccette provvisorie in resina composita che poi verranno sostituite da quelle definitive in ceramica. Prima di tutto vengono provate nella bocca del paziente per valutare il colore, la forma e l’adattamento ai denti preparati e, una volta soddisfatti i parametri, vengono cementate ai denti con un composito che ben si adatti alle faccette e ai denti vicini, in modo da ottenere un mimetismo cromatico perfetto.

Le faccette in porcellana – assicurano gli odontoiatri della Centro Vitaldent di Bergamo – permettono di conservare la vitalità del dente e di ottenere risultati estetici straordinari, ridonando o migliorando la composizione del sorriso, secondo i parametri estetici più corretti e consoni al viso del paziente.

La Clinica Vitaldent di Bergamo dona al paziente il piacere di tornare a sorridere liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *