Loris Capirossi ed Enrico Nadai a Cernusco sul Naviglio per l’inaugurazione di Ragazzi e Cinema


Saranno il campione di motociclismo Loris Capirossi ed il giovanissimo talento Enrico Nadai (lanciato dalla trasmissione di Canale 5 “Io Canto”) ad inaugurare la stagione 2012/2013 di Ragazzi e Cinema, nella sua sede staccata a Cernusco sul Naviglio, con un serata di festa in programma Venerdì 21 Settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Maggioni (in Via Don Milani).

Anche quest’anno, l’associazione tornerà a coinvolgere bambini ed adolescenti in attività gratuite legate al cinema, alla radio e allo spettacolo. Da ottobre (e sino a maggio) giovani e giovanissimi parteciperanno così alla produzione di un vero film, all’ideazione e alla conduzione di trasmissioni radiofoniche in diretta (grazie alla collaborazione con l’emittente Radio Cernusco Stereo) e alla creazione di spettacoli musicali e teatrali (attraverso laboratori di canto, ballo, rap e recitazione).

L’obiettivo del progetto – che conta sul patrocinio dell’amministrazione comunale di Cernusco – è quello di offrire opportunità di aggregazione e di creatività alle nuove generazioni. I ragazzi potranno così sentirsi a tutti gli effetti protagonisti, su un set, in uno studio radiofonico o su un palcoscenico.

Da sempre, il Gruppo può contare sulla presenza di testimonial d’eccezione (personaggi della tv, del grande schermo, della musica e dello sport) che hanno sposato a pieno le sue finalità e che hanno accettato di presenziare agli eventi organizzati nel territorio.

Venerdì 21 settembre, dunque, Loris Capirossi ed Enrico Nadai interverranno alla serata di apertura (ad ingresso libero); il primo racconterà al pubblico la sua storia e darà avvio ad un progetto specifico che Ragazzi e Cinema ha voluto fortemente concretizzare a Cernusco: la realizzazione di un lungometraggio che affronta la tematica della sicurezza stradale, attraverso il linguaggio e l’interpretazione degli adolescenti. Loris Capirossi darà il proprio messaggio ai giovani rispetto al tema e consiglierà su come affrontarlo nel film che verrà prodotto a partire dalle settimane successive. La voce di un campione sarà quindi indispensabile per l’avvio di un percorso realmente significativo.

Enrico Nadai invece – oltre ad esibirsi in alcuni successi musicali, ripercorrendo la sua lunga avventura televisiva nel popolare show “Io Canto” – parlerà per la prima volta in pubblico di un nuovo grande progetto artistico e sociale che lo vedrà protagonista, proprio insieme ai giovani di Ragazzi e Cinema e sotto la direzione musicale del maestro Dino Doni.

http://it-it.facebook.com/EnricoNadaiOfficialFanPageFB

http://twitter.com/Nadaiofficial

http://www.enriconadai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *