Longines presenta l’orologio Saint-Imier Retrograde Moon Phases


Longines presente a Saint-Imier dal 1832, ha sviluppato un rapporto molto stretto con il borgo che l’ha vista nascere e svilupparsi. Unico marchio orologiero ad essere stato creato e ad aver mantenuto la propria sede a Saint-Imier, Longines è rimasto nel tempo fedele ai propri valori storici tra cui la tradizione, l’eleganza e lo sport. Per celebrare questo forte legame con il proprio territorio d’origine è stata creata  la nuova collezione, The Longines Saint-Imier Collection, una serie di modelli d’eccezione dotati di movimenti esclusivamente meccanici di cui è possibile ammirare il funzionamento grazie a un fondello trasparente in vetro zaffiro. La collezione comprende orologi che indicano ora, minuti, secondi e data, cronografi, e anche un modello di prestigio con quattro funzioni retrograde, indicazione Day-Night e fasi lunari, il The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases. Tratto comune della linea celebrativa è la forma della cassa, direttamente ispirata a un modello del 1945. La raffinatezza delle linee e le caratteristiche anse conferiscono a questi esemplari un sottile equilibrio tra classicismo e modernità.

The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases incarna appieno la quintessenza del know-how orologiero della maison Longines che celebra nel 2012 i suoi 180 anni di storia e esperienza. Questo modello, dal diametro di 44 mm, è dotato di movimento meccanico a carica automatica con 28.800 alternanze l’ora, calibro L707 (ETAA07.L31), sviluppato ad hoc e realizzato in esclusiva da ETA per Longines. Disponibile con quadrante nero o argenté e 12 numeri arabi su cui spiccano le sfere delle ore e dei minuti rodiate o in acciaio azzurrato rivestite con Super-Luminova, vanta quattro funzioni retrograde (giorni della settimana a ore 12, calendario sulla destra del quadrante, secondo fuso orario con scala delle 24 ore sulla sinistra del quadrante e piccoli secondi al 6) nonché l’indicazione Day/Night e le fasi lunari. The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases è stato realizzato sia in una versione con cinturino in alligatore nero o marrone coordinati o con bracciale in acciaio con fibbia deployante. impermeabile fino a 3 atmosfere.

Prezzo di listino consigliato al pubblico: 2.740,00 Euro.

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines celebra nel 2012 i suoi 180 anni di storia ed esperienza nel settore orologiero vantando una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 130 paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.orologidiclasse.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *