Location esclusiva per il matrimonio: fare la giusta scelta


Seguire da soli tutte le tappe dell’organizzazione di un matrimonio può risultare difficile, oltre ad essere un grande dispendio di energie. Per questo, negli ultimi anni, ha preso sempre più rilevanza la figura della wedding planner od organizzatrice di eventi come dir si voglia.

Alzi la mano chi, al solo pensiero di sobbarcarsi l’intera creazione di un’ evento, non si sente preso da quel senso di confusione tipico di chi deve organizzare un giorno così importante e tanto atteso.

Ecco allora che arriva in nostro aiuto la wedding planner firenze, che a colpi di creatività ed esperienza renderà il nostro matrimonio bellissimo, ricco di dettagli ma soprattutto libero da ogni tipo di stress, o quasi!

Pianificare il budget, scegliere la location matrimoni toscana, pianificare le idee, pensare alle bomboniere, al catering, alle partecipazioni da spedire, la scelta del vestito e degli accessori  sono soltanto alcune delle infinite cose a cui pensare per il grande giorno.

Ed ecco allora che parte il countdown vero e proprio: si parte solitamente circa un’anno prima iniziando a buttare giù le idee e raccoglierle magari su un quaderno dedicato, si sceglie poi la chiesa o il municipio dove verrà celebrata la cerimonia.

Ultima ma non per importanza la scelta della location del ricevimento, per la quale bisogna sempre verificare con largo anticipo la disponibilità ed i costi relativi. E’ buona norma, inoltre, fare almeno una prova del menù che verrà servito il giorno del matrimonio.

Circa sei mesi prima di solito si inviano le partecipazioni, si inizia a programmare il viaggio di nozze e perché no, magari iniziamo anche a prendersi cura un po’ del corpo e del benessere fisico per arrivare al giorno del si in una splendida forma psico fisica.

Possiamo quindi farci un’idea di quante cose ci siano realmente a cui pensare, per questo l’aiuto di una wedding planner può diventare determinante anche sotto l’aspetto economico, in quanto quest’ultime grazie alle partnership con i fornitori più stretti riescono a spuntare i migliori prezzi e trattamenti di gran lunga vantaggiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *