Lo studio commerciale moderno ha bisogno di semplicità


3 domande per il professionista

Quanto tempo in più potresti avere per la tua famiglia e le tue passioni? Quanto stress in meno potresti accumulare durante la settimana? Quante preoccupazioni potresti eliminare quando le scadenze sono vicine?

Queste e altre domande ricorrono nella quotidianità del professionista in cerca di una soluzione e di un’opportunità per snellire il carico lavorativo ed evitare emergenze continue.

L’opportunità per tutti i moderni studi di commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro è rappresentata da un software gestionale soddisfacente, versatile, innovativo.

Una nuova esperienza

Esistono molti gestionali di contabilità, bilancio, dichiarazioni e comunicazioni fiscali, paghe, antiriciclaggio e leasing, ma pochi con un’assistenza costante del cliente in ogni fase, sia essa tecnica, commerciale o formativa. Il professionista non desidera solo un programma, bensì una gamma di servizi su misura come un consulente commerciale personale, analisti/tecnici per l’assistenza, materiale formativo cartaceo/digitale/video.  Questo per il cliente significa un rapporto diretto e costante con il fornitore per una collaborazione proficua.

Evoluzione semplice

I produttori migliori sono quelli che possono vantare una profonda conoscenza delle dinamiche di uno studio commerciale. Partendo da queste conoscenze lo sviluppatore si pone come obiettivo la creazione di programmi davvero al servizio del professionista con applicazioni intuitive, rapide, collegate tra loro (INTEGRATE) e un team di supporto competente, disponibile, reattivo. In questo modo l’utente sa di poter contare su un servizio completo fornito da persone che conosce e con le quali si crea un rapporto professionale di fiducia e trasparenza. Ciò significa un miglioramento costante giorno dopo giorno: l’evoluzione semplice del tuo studio.

8 caratteristiche di un gestionale completo

  • Rapporto diretto con il team (tecnici, esperti analisti, commerciali, amministrazione)
  • Vendita diretta online
  • No rappresentanti
  • Prova senza obbligo d’acquisto
  • Prezzi bloccati per tutta la durata del rapporto
  • Rinnovi annuali (rinnovi il contratto solo se soddisfatto)
  • Importazioni dati da altri gestionali (per ripristinare il lavoro già fatto)
  • Operatività su modelli ministeriali (no fac simile di Unico PF, Unico SC, CU…)

E per le start up?

Iniziando un’attività è saggio procurarsi mezzi sicuri per avviare il proprio business. Scegliere il software da utilizzare a studio è una scelta importante: un punto di partenza fondamentale per lavorare con efficienza, soddisfare i clienti e di conseguenza affermarsi nell’ambiente. Le software house a cui ci si rivolge l’attività devono essere attente alle esigenze del giovane commercialista e possono proporre agevolazioni economiche per chi sta cominciando un nuovo percorso professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *