Lista directory


Come arrivare in prima pagina nei motori di ricerca.
Naturalmente ogni esperto seo o webmaster con una minima esperienza nell settore ha la sua strategia per arrivare nelle prime pagine e io vi vorrei presentare la mia: la segnalazione su directory.
Italiane o straniere normali o per adulti tutte danno lo stesso risultato: link popolarity.Ma cosa sono le directory?
Una directory è simile ad un motore di ricerca,un contenitore di pagine web che però permette la ricerca attraverso categorie predefinite dagli operatori della stessa. Le directory sono anche un catalogo in cui le categorie sono solitamente compilate a mano, per mezzo di una iscrizione da parte dell’utilizzatore. Le iscrizioni vengono poi verificate, selezionate e catalogate dall editore.
Come ci aiutano a posizionare i nostri siti?
Le directory, come dicevo all inizio secondo me hanno assunto un ruolo fondamentale nelle strategie SEO di posizionamento dei siti, anche perché l’inclusione in questi cataloghi web fornisce ai siti “recensiti” un link di ritorno di qualità aiutando in questo modo l’ascesa nelle serp di google. Un fattore molto importante per una salita sono la construzione dell contenuto da inserire nelle diretory che non deve essere di tipo pubblicitario ma si deve descrivere il sito in terza persona contenendo parole chiavi importanti senza fare spam.
Dove trovo una lista directory italiane?
Potete cercarle su Google, certamente troverete qualcosa di utile.ma il 60-70% sono directory abbandonate che non vi accetteranno mai, altre metteranno ai vostri link il parametro NO FOLLOW o peggio ancora sono siti bannati da Google, ma con molta pazienza otterrete un lista più o meno valida a seconda della vostra competenza. Concludendo qui vi auguro buona fortuna a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *